L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTATEMI PER FAVORE!!!

+5
[N]*o t t y n a
michela-shan
ilaria&vispo
Lili
FRUCKY12
9 partecipanti

Andare in basso

icon14 AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Mer Mag 27, 2009 4:35 pm

Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio. ogni volta che vado al maneggio golia inizia a mordermise non gli porto niente da mangiare ed anche se lo sgrido quando lo fa, continua.il brutto è che non si accontenta di una mela o di una carota, ieri ha mangiato 5 mele, una vaschetta da mezzo kg di carote, 1 cicoria e mezzo e dopo gli ho dovuto dare 3 zuccherini. sad in questo modo perdo un sacco di soldi perchè al giorno d'oggi la verdura costa, ma soprattutto lui ingrassa e potrebbe fargli male. se potete aiutarmi potreste darmi dei consigli?!? Briggrn
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da Lili Mer Mag 27, 2009 9:41 pm

è il problema dei cavalli viziati, devono capire che non possono avere un quintale di roba da mangiare ogni volta che arriviamo noi. Al massimo lo sgridi e se non la smette gli dai uno schiaffo o un piccolo pugno sul muso, non forte me e^nergico. Se ancora non capisce gliene dai uno più forte. Per un po' smette ma poi se ricomincia, quando ad esempio è legato e raspa, lo tocchi col frustino sulla gamba, vedrai che la smette... ci vuole pazienza e costanza
Lili
Lili
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1381
Età : 32
Località : Lugano (Svizzera!!!)
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Mer Mag 27, 2009 11:17 pm

si, ma io faccio questo, ma l'ultima volta che l'ho legato fuori per pulirlo , si è messo a rampare, l'ho sgridato, gli ho tirato 2 schiaffi abbastanza forti sul muso, poi ho preso il mio frustino nuovo di cuoio e lui appenal'ha visto ha rotto il moschettone della longhina e poi mi ha rotto il frustino cry
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Mer Mag 27, 2009 11:24 pm

poi un altro giorno quest'estate l'avevo lasciato con la capezza aperto con la grata di sopra e da sotto era chiuso, mi ero allotanata un attimo per prendere la longhina per legarlo dall'armadietto e mentre lo aprivo sentivo dario (un mio amico) gridare fermo, credevo fosse rivolto al suo cavallo e continuo ad inserire la combinazione, tutto ad un tratto sento cadere qualcosa da un armadietto, mi giro e vedo golia libero nella stanza degli armadietti. mi è preso uno spavento incredibile. mentre lo riportavo dentro credevo che con i denti avesse aperto la grata, invece era chiusa! aveva saltato pur non essendo un cavallo da salto perchè i frisoni non saltano più di 80cm/1metro. poi comunque ho aperto, l'ho messo dentro e l'ho sgridato.
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Mer Mag 27, 2009 11:25 pm

poi qualche giorno dopo stavo andando al rubinetto per sciaccuare la testiera e vedo un cavallo morello infondo alla scuderiavicino al cassonetto dell'immondizia, mi avvicino per metterlo dentro e indovinate chi era ?
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Mer Mag 27, 2009 11:29 pm

era golia! aveva rotto la grata superiore ed ha saltato di nuovo. dopo un sacco di mele e dicarote lui sistava mangiando gli avanzi delle patatine, poi quando l'ho riportato dentro e l'ho sgridato ed aveva una lattina di cocacola appesa alla criniera ed un sacchetto di patatine infilato all'orecchio... era troppo buffo!!! con il suo musone pieno di formaggio!!! Briggrn
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da ilaria&vispo Gio Mag 28, 2009 2:45 pm

FRUCKY12 ha scritto:poi un altro giorno quest'estate l'avevo lasciato con la capezza aperto con la grata di sopra e da sotto era chiuso, mi ero allotanata un attimo per prendere la longhina per legarlo dall'armadietto e mentre lo aprivo sentivo dario (un mio amico) gridare fermo, credevo fosse rivolto al suo cavallo e continuo ad inserire la combinazione, tutto ad un tratto sento cadere qualcosa da un armadietto, mi giro e vedo golia libero nella stanza degli armadietti. mi è preso uno spavento incredibile. mentre lo riportavo dentro credevo che con i denti avesse aperto la grata, invece era chiusa! aveva saltato pur non essendo un cavallo da salto perchè i frisoni non saltano più di 80cm/1metro. poi comunque ho aperto, l'ho messo dentro e l'ho sgridato.

mi sembra alquanto improbabile che un cavallo da fermo possa saltare la porta di un box wacko
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Gio Mag 28, 2009 4:15 pm

appunto. ma dario (un signore di 45 anni) mi ha detto così. almeno chè non mi ha detto una baggianata perchè sembrava impossibile anche a me! forse ha aperto con i denti e poi dario ha chison il box e mi ha detto una bugia. boh, chi lo sa... lui così mi ha detto e così ho scritto. fatto sta che fa comunque impressione lasciare il proprio cavallo nel box e treovarselo negli armadietti
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da michela-shan Gio Mag 28, 2009 4:57 pm

credo che glia sia da rimettere in riga assolutamente ..un cavallo del genere procura danni se lasciato in giro ..specialmente per lui ...cerca di essere più costante verso di lui e anche più forte .

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Ven Mag 29, 2009 2:41 pm

michela-shan ha scritto:credo che glia sia da rimettere in riga assolutamente ..un cavallo del genere procura danni se lasciato in giro ..specialmente per lui ...cerca di essere più costante verso di lui e anche più forte .
Si hai ragione... Infatti ha rotto pure il muro di pietra del suo box. l'abbiamo dovuto ricostruire
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da michela-shan Ven Mag 29, 2009 10:44 pm

,ma è una furia sto cavallo ....cribbio è straviziato ....

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da [N]*o t t y n a Sab Mag 30, 2009 11:09 am

L'unica cosa che si può fare è smetterla di rimpinzarlo di roba.. Anche una cavalla che avevamo noi ra straviziata.. ogni volta che passavi davanti al box voleva qualche cosa da mangiare e picchiava sulla porta in una maniera assurda.. a suon di schiaffi la smetteva, però..
[N]*o t t y n a
[N]*o t t y n a
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2305
Età : 28
Località : Viggiù (Varese), Lombardia
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da Sara_Poppy Sab Mag 30, 2009 9:58 pm

Se devo dire la verità anche Poppy è stra viziato e se non gli dai il premio rompe ma appena vede che gli dico no una volta, no due volte, lui continua, la terza gli arriva la longhina sul collo e la smette, non uso gli shiaffi perchè lui è stato trumatizzato e se lo sgridi con le mani va in panico.
Secondo me ha bisogno di una bella ripassatina, perchè va bene un po viziatino ma così è ingestibile!
Sara_Poppy
Sara_Poppy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 2248
Età : 30
Località : la loggia, torino
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da Sigy Dom Mag 31, 2009 1:32 am

comq a me è capitato di vedere che una cavalla uscisse dal box, praticamente ha appoggiato le gambe anteriori sulla parte aperta del box...ha fatto uno strano saltello ed è praticamente cascata dll'altra parte...(si è fatta male), per fortuna però che fuori dal box c'era il fango ed è caduta li sopra ...sennò si faceva male ulteriormente...si è solo aperta un okkio.
è saltata fuori perchè ha visto gli altri al paddock...e voleva andare anche lei...ci sono rimasta quando l'ho vista...non ho avuto nemmeno il tempo di fermarla...da quanto ci sono rimasta...che roba...
Sigy
Sigy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : Cesena City ( Emilia Romagna)
Data d'iscrizione : 21.07.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kurioso-h22.html

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da Sigy Dom Mag 31, 2009 1:33 am

scusate l'OT, comunque si, bisogna evitare di viziare troppo i cavalli, poi come qualsiasi altra creatura (=
Sigy
Sigy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : Cesena City ( Emilia Romagna)
Data d'iscrizione : 21.07.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kurioso-h22.html

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da ilaria&vispo Dom Mag 31, 2009 11:56 am

devo dire comunque che anche Vispo e Flora sono un pò viziati, ma non si coportano così, Vispo aveva imparato a bussare sulla porta del box, ma semplicemente ignorandolo ha smesso...
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Mar Giu 02, 2009 11:24 am

ilaria&vispo ha scritto:devo dire comunque che anche Vispo e Flora sono un pò viziati, ma non si coportano così, Vispo aveva imparato a bussare sulla porta del box, ma semplicemente ignorandolo ha smesso...
golia invece più lo ignori peggio è.
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Mar Giu 02, 2009 11:33 am

comunque ieri si è comportato benissimo, lo stavo potando a fare l'ecografia nell'altra scuderia ed avevano appena scaricato il fieno, la strada era ostruita dal fieno, così ho chiesto di spostare solo la fila di sinistra per passare perchè toglierlo tutto sarebbe stato a dir poco IMPOSSIBILE, ragazze, vi giuro, mai visto tanto fieno fuori dal fienile in vita mia, comunque sono passata e a dastra c'era un sacco di fieno, ma il mio bimbo ha continuato a camminare, anche se lo fissava, non si è fermato e lo steso al ritorno! poi ieri gli ho dato slo 4 carote ed 1 mela, ho dato una carota alla capretta ed al cavallo che stanno vicino a lui e golia si è arrabbiato, così gli ho dato voce e visto che smontonava a modello rodeo nel box sono entrata, gli ho tirato un piccolo schiaffetto sul muso e si è stto buono anche quando l'ho messo ai due venti e l'ho strigliato love sono contenta che stia migliorando, e se prima avevo un pò di paura di quel bestione, grazie ai vostri consigli non ne ho più. grazie mille ragazze!!! Briggrn
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da [N]*o t t y n a Mar Giu 02, 2009 1:30 pm

Bisogna avere un po' di decisione.. =)
[N]*o t t y n a
[N]*o t t y n a
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2305
Età : 28
Località : Viggiù (Varese), Lombardia
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da FRUCKY12 Ven Giu 19, 2009 4:16 pm

ora che sono un pò più decisa va meglio, grazie a tutte! toungue
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da arabianhorse Dom Feb 14, 2010 8:33 pm

sono contenta per te!!!
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da kikka97 Lun Feb 15, 2010 12:49 am

già ci vuole decisione e soprattutto serietà! (ma non sempre eh!) per mettere il cavallo in riga...alt! march! ihihih
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da arabianhorse Dom Feb 21, 2010 1:56 pm

già...me ne sono accorta con il mio...ma adesso se non si lascia prendere lo sgrido e gli dò un colpo di frustino...poi ha smesso quel pigrone...
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.