L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto vi prego consiglio!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

icon13 Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da lily.potter Mer Feb 16, 2011 10:35 pm

ciao! io vado in un centro ippico da poco che apparentemente sembra buono anche a sentire delle recensioni di altri.... l'unica cosa è che c'è una mia amica negata ma proprio negata che va in questo maneggio... non sto dicendo che se c'è gente negata ci sia qualcosa che non va ma il fatto è che questa mia amica una volta è capitata nel mio stesso gruppo O_o non che io sia un genio ma mi chiedo come possa essere possibile che sia capitata con me? poi il punto non era neanche tanto che è capitata con me ma il fatto che quando l'ho vista mi sono spaventata! lei non voleva fare gli esercizi che ci dicevano di fare perchè non li sapeva fare ( ed erano parecchio semplici cose elementari ) . io non so cosa ci faranno fare più avanti ma adesso mi sto ponendo il dubbio... perchè questa mia amica fa cavallo da 2 anni ed è ancora negata! secondo voi è lei che non si impegna o cosa? poi tra l'altro ci sono ragazzine di 7 anni che fanno già salto ad ostacoli O.o la cosa è strana aiutatemi vi prego!

PS: negata non in senzo cattivo ma nel senzo che dopo due anni di cavallo non sa ancora fare il galoppo! e un esercizio balisare neanche!
lily.potter
lily.potter
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 29
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da lily.potter Gio Feb 17, 2011 12:19 am

dai ragazzi vi prego aiutatemi!!! rispondete
lily.potter
lily.potter
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 29
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da FlickaeRemus Dom Feb 20, 2011 9:55 pm

Su questa domanda ti ho già risposto su answer ma ti rispondo anche qua.
Sicuramente sarà che lei non si impegna a fare gli esercizi perchè io già alla 5 lezione ho iniziato a saltare,e non per fare la fanatica (perchè non lo sono) ma ero anche abbastanza brava.Solo che poi la mia insegnante se ne andata senza dirmi niente e quindi vabbè ho cambiato maneggio.Nel nuovo maneggio ho ricominciato dal trotto ed ho imparato a fare trotto sull'inforcatura,circoli,volte e mezze volte,ciò che in 1 anno nel vecchio maneggio non mi avevano neanche accennato.Mi sono sempre chiesta perchè le ragazze che facevano lezione con me nel vecchio maneggio montavano da 2 anni e non sapevano neanche fare una piccola croce di 10cm quando io in 5 lezioni ho imparato a saltare croci e verticali da 80cm? I miei mi hanno risposto:"Perchè ami questo sport,e ti ci impegni". E infatti è così che si impara a cavalcare con amore e impegno.Quindi ho la tua amica,non si impegna perchè è svogliata oppure perchè non ama veramente questo "sport".
Altro motivo è che potrebbe essere costretta a fare questo sport,oppure che gli piace ma ha talmente paura da non fare gli esercizi,e in questo caso dovrebbe fare delle lezioni da sola,solo con lei e l'istruttore,senza nessuno in torno,e che l'istruttore gli spieghi che non c'è motivo di cui aver paura.
FlickaeRemus
FlickaeRemus
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da lily.potter Mar Feb 22, 2011 9:25 pm

Grazie smile
lily.potter
lily.potter
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 29
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da Alice_Birillo Ven Feb 25, 2011 7:53 pm

Ma tu, quelli che lei chiama 2 anni di equitazione, li hai passati con lei ho te l'ha comunicato? Perchè a questo punto si potrebbe trattare anche di una bugia... Io anche ho fatto cavallo a 8 anni ed in un mese, il mio insegnante che insegnava per gareggiare, mi ha fatto imparare il passo, il trotto e stavo, se non cadevo, per imparare anche il galoppo ed il salto ad ostacoli. Hai ragione, potrebbe trattarsi di un mancato impegno o di un suo lungo periodo di assenza alle lezioni ma, ti garantisco, che se giungerò ad una soluzione, sarai ben avvertita! PAROLA DI...Arrow down

Arrow left
Arrow down
Alice_Birillo
Alice_Birillo
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da lily.potter Sab Feb 26, 2011 11:54 pm

me lo ha comunicato ma credo sia veor ! boh chiederò...
lily.potter
lily.potter
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 29
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da MartyFlash Lun Lug 23, 2012 12:01 pm

Molto probabilmente è lei che non si impegna, che non ci mette passione. Potrebbe aver fatto un lungo periodo di assenza dalle lezioni. Quello che ti consiglio io è: chiedile il perché delle sue azioni: perché non sa fare dei banali esercizi, perché non ci mette impegno ecc. ecc.
Ciao
MartyFlash
MartyFlash
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 109
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiuto vi prego consiglio!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.