L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

+8
Ele&Oscary
kiki91
aDy_90
AleLavi&Minnie
[N]*o t t y n a
cavalerizza
ilaria&vispo
michela-shan
12 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da Sigy Mar Giu 23, 2009 3:46 pm

questa mi interessa anche a me, spiega!
Sigy
Sigy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : Cesena City ( Emilia Romagna)
Data d'iscrizione : 21.07.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kurioso-h22.html

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da FRUCKY12 Mer Giu 24, 2009 12:05 pm

si michela, spiegaci per favore! non voglio fare la contorsionista! toungue
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da michela-shan Gio Giu 25, 2009 2:34 pm

ecco i metodo per poter tagliare le nostre chiome . in solitudine happy
TAGLIO PARI
Si comincia pettinando i capelli in modo che siano più lisci possibile, sciogliendo ogni nodo. Pettina i capelli all'indietro e fai una coda bassa. Tieni la testa dritta. Tira l'elastico.
Fai scorrere l'elastico lungo la coda verso il basso. Quando non riesci più a raggiungerlo, prova ad afferrare l'elastico da dietro la schiena. Tiralo giù fino alla fine della coda. Forse avrai bisogno dell'aiuto di qualcuno per questo passaggio...
Fai attenzione nel tirare giù l'elastico nel modo più vericale possibile. E' facile che alla fine i capelli siano un po' più corti da un lato e più lunghi dall'altro, questo perché l'elastico è stato spostato leggermente a destra o a sinistra. Potresti avere bisogno dell'aiuto di qualcuno per questo passaggio.
Io inclino la testa in avanti, invece di tenerla dritta. Questo produce risultati anche migliori.
Porta l'elastico alla fine della coda davanti, sopra una spalla. Tieni l'elastico stretto, (fai attenzione a non tirare i singoli capelli in questo movimento!!) e spunta i capelli. Puoi ripetere questo passaggio un paio di volte per assicurarti che siano dritti e di non aver tralasciato nessuna ciocca.
Metodo facoltativo
Dividi i capelli (come per fare due trecce) e portali davanti. Tieni la testa dritta e spunta di pochi millimetri, solo per renderli più dritti.

TAGLIO A V
Comincia pettinando i capelli il più lisci possibile, sciogliendo ogni nodo. Dividi i capelli nel mezzo per tutta la testa (fino alla nuca). Poi porta le due metà davanti.
Pettina ogni lato con attenzione finchè ogni ciocca non si trova nella giusta direzione (cioè non arrotolata, suppongo). Fatto questo inclina la testa all'indietro il più possibile e pettina ancora un po'. Ti sentirai molto stupida nel farlo, e lo sembrerai anche. Ma cerca di ignorarlo per un po' Wink
Concentrati su un lato dei capelli alla volta. Puoi usare un elastico morbido per trattenere l'altro lato al suo posto mentre tagli. Pettina il lato sciolto tenendo sempre la testa inclinata. Afferra le punte dei capelli con una mano (usando l'indice e il medio). Tieni le forbici con l'altra.
Quando hai afferrato bene i capelli puoi abbassare di nuovo la testa per guardarli. Porta su le punte (in pratica avvicina la ciocca in modo che sia comoda da tagliare) e taglia con attenzione della lunghezza desiderata. Taglia entrambi i lati dei capelli in questo modo e cerca di farli il più simmetrici possibile. Non vorrai certo ottenere dei capelli più corti da un lato che dall'altro.
Nota: per una U più pronunciata tieni la testa dritta o inclinala in avanti.
PER LE PERFEZIONISTE
Dividi i capelli e pettina i due lati in avanti ancora una volta, tenendo la testa ben dritta (senza inclinarla). Se le due estremità sono un po' asimmetriche pareggiale.
Infine puoi portare tutti i capelli davanti da un solo lato e pettinarli. Si fa questo per assicurarsi di non aver tralasciato alcuna ciocca (questo può succedere se non avevi diviso i capelli esattamente a metà).
Spunta tutte le ciocche più lunghe del resto dei capelli e assicurati di pareggiare bene. Ripeti sull'altro lato.

TAGLIO AD U
Comincia pettinando i capelli il più lisci possibile, sciogliendo ogni nodo. Dividi i capelli nel mezzo per tutta la testa (fino alla nuca). Poi porta le due metà davanti.
Pettina ogni lato con attenzione finchè ogni ciocca non si trova nella giusta direzione (cioè non arrotolata, suppongo). Fatto questo inclina la testa all'indietro il più possibile e pettina ancora un po'. Ti sentirai molto stupida nel farlo, e lo sembrerai anche. Ma cerca di ignorarlo per un po' Wink
Concentrati su un lato dei capelli alla volta. Puoi usare un elastico morbido per trattenere l'altro lato al suo posto mentre tagli. Pettina il lato sciolto tenendo sempre la testa inclinata. Afferra le punte dei capelli con una mano (usando l'indice e il medio). Tieni le forbici con l'altra.
Quando hai afferrato bene i capelli puoi abbassare di nuovo la testa per guardarli. Porta su le punte (in pratica avvicina la ciocca in modo che sia comoda da tagliare) e taglia con attenzione della lunghezza desiderata. Taglia entrambi i lati dei capelli in questo modo e cerca di farli il più simmetrici possibile. Non vorrai certo ottenere dei capelli più corti da un lato che dall'altro.
Nota: per una U più pronunciata tieni la testa dritta o inclinala in avanti.
Quando hai finito dovresti avere i capelli leggermente tagliati a V. Per togliere la V e sostituirla con una U devi pettinare i capelli all'indietro e fare una coda bassa. Tieni la testa dritta (questa volta non la si inclina). Tira l'elastico il più possibile, e anche il più possibile vicino al corpo. Quando non riesci più a raggiungerlo, prova a prenderlo da dietro la schiena. Tiralo fino alla fine della coda. Potresti avere bisogno dell'aiuto di qualcuno in questo.
Io inclino la testa in avanti invece di tenerla dritta. Questo produce un risultato ancora migliore.
Porta l'elastico sul davanti, oltre una delle spalle. Afferra l'elastico (attenzione a non tirare delle ciocche nel farlo!) e taglia via la punta della coda (questo toglie la V). Se i tuoi capelli sono troppo corti e non ci arrivi puoi chiedere a qualcun'altro di farlo. Pettina i capelli di nuovo all'indietro e controlla di essere soddisfatta del risultato. Se hai ancora una V dovrai rifare la coda e spuntare nuovamente la punta.
Passo 5 (per perfezioniste, non è necessario ma è altamente raccomandato):
Dividi i capelli e pettina i due lati in avanti ancora una volta, tenendo la testa ben dritta (senza inclinarla). Se le due estremità sono un po' asimmetriche pareggiale.
Infine puoi portare tutti i capelli davanti da un solo lato e pettinarli. Si fa questo per assicurarsi di non aver tralasciato alcuna ciocca (questo può succedere se non avevi diviso i capelli esattamente a metà).
Spunta tutte le ciocche più lunghe del resto dei capelli e assicurati di pareggiare bene. Ripeti sull'altro lato.

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da FRUCKY12 Gio Giu 25, 2009 3:49 pm

ok, capito!<grazie mille michi toungue
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da [N]*o t t y n a Gio Giu 25, 2009 4:18 pm

Oddio.
Ci vuole troppa precisione per i miei gusti.
Meglio il parrucchiere. =)
[N]*o t t y n a
[N]*o t t y n a
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2305
Età : 28
Località : Viggiù (Varese), Lombardia
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da michela-shan Ven Giu 26, 2009 8:59 am

basta prenderci la mano ..e provare ...è un pochino come con i cavalli ...alla fine li capisci e vai sul sicuro Mr. green

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da aDy_90 Sab Giu 27, 2009 12:27 am

Ele&Oscary ha scritto:aDy sono in crisi...
Senti ti ricordi la maschera che ci avevi proposto? Non so perchè dopo averla fatta la prima volta l'ho provata altre due ma in entrambi i casi è venuta moooolto liquida e quando l'ho messa sui capelli me li ha tipo sporcati...non so come spiegarti...perchè?

Per altro in questo periodo sto perdendo davvero tantissimi capelli....c'è una soluzione?
ele mi sembra strano... a me li fa proprio belli! Ma guarda che quella va risciacquata, l'hai fatto vero? a proposito ho riprovato col limone lasciandolo su 1 po' e risciacquando poi..Così viene bene!!! Briggrn Bello l'effetto, sìsì! Ele (kinonotty) per trovare il trattamento che dico devi andare nei negozi lush perchè altrove non c'è!

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da FRUCKY12 Sab Giu 27, 2009 5:07 pm

Ele&Oscary ha scritto:aDy sono in crisi...
Senti ti ricordi la maschera che ci avevi proposto? Non so perchè dopo averla fatta la prima volta l'ho provata altre due ma in entrambi i casi è venuta moooolto liquida e quando l'ho messa sui capelli me li ha tipo sporcati...non so come spiegarti...perchè?

Per altro in questo periodo sto perdendo davvero tantissimi capelli....c'è una soluzione?
beh, ele, io sapevo che in estate si perdessero tanti capelli perchè si cambiano così come gli ucelli cambiano il piumaggio, anche io ne sto perdendo tantissimi, ma mi hanno detto di non preoccuparmi perchè è normale... poi io non sono un esperta, eh... wink
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da michela-shan Lun Giu 29, 2009 2:43 pm

ragazze ma di quale maschera state parlando ???

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da Ele&Oscary Lun Giu 29, 2009 3:12 pm

Di quella con il miele l'olio il balsamo...

Sisi aDy l'ho sempre risciacquata...
Ele&Oscary
Ele&Oscary
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2207
Età : 32
Località : Bari!
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

icon10 Re: Capelli ....esperienze ...cure ..rimedi naturali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.