L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemino con i salti

4 partecipanti

Andare in basso

icon13 problemino con i salti

Messaggio Da francesca&aureliano Gio Lug 12, 2012 11:45 am

ciao a tutti, ho un piccolo problemino con i salti !!! il cavallo che monto al maneggio, ogni volta che provo a farlo saltare si ferma propio davanti al salto, butta giu il collo ed io cado! i salti non sono tanto alti (60-70) .
le crocette le salta pero di lato dove sono piu alti , mentre i dritti li odia .
cosa posso fare? se anche il vostro cavallo fa cosi, datemi cualche consiglio per rimanere in sella o per convincerlo a saltare , per favore!!!!!!

ciao e grazie in anticipo!
francesca&aureliano
francesca&aureliano
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 38
Età : 24
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: problemino con i salti

Messaggio Da J.inmyheart Gio Lug 12, 2012 9:57 pm

si vede che il cavallo che monti ha più timore di saltare rispetto ad altri...la cosa che bisogna fare è semplice:prima di tutto bisogna essere sicuri nel senso che ogni volta che ti avvicini ad un ostacolo non devi avere paura anzi...seconda cosa prova a dare più pressione e ad invogliarlo in questo modo cercherai di incoraggiarlo facendogli capire che non è niente di che...ovviamente tutto ciò accompagnato da un lavoro sinergico tra braccia e gambe!!!p.s.se il cavallo ha proprio paura dell'ostacolo in se stesso, prova ad andare al passo vicino ad esso e a fargli capire che non è nulla di spaventoso!

J.inmyheart
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 10
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: problemino con i salti

Messaggio Da J.inmyheart Gio Lug 12, 2012 9:58 pm

dell'ostacolo in sè (senza se stesso xD)*

J.inmyheart
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 10
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: problemino con i salti

Messaggio Da francesca&aureliano Ven Lug 13, 2012 12:22 pm

Ok grazie mille proverò a seguire il tuo consiglio.
Ciao Briggrn


Ultima modifica di francesca&aureliano il Lun Lug 16, 2012 12:35 pm - modificato 1 volta.
francesca&aureliano
francesca&aureliano
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 38
Età : 24
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: problemino con i salti

Messaggio Da J.inmyheart Ven Lug 13, 2012 1:56 pm

prego Briggrn fammi sapere eh

J.inmyheart
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 10
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: problemino con i salti

Messaggio Da MartyFlash Lun Lug 23, 2012 11:08 am

J.inmyheart ha scritto:si vede che il cavallo che monti ha più timore di saltare rispetto ad altri...la cosa che bisogna fare è semplice:prima di tutto bisogna essere sicuri nel senso che ogni volta che ti avvicini ad un ostacolo non devi avere paura anzi...seconda cosa prova a dare più pressione e ad invogliarlo in questo modo cercherai di incoraggiarlo facendogli capire che non è niente di che...ovviamente tutto ciò accompagnato da un lavoro sinergico tra braccia e gambe!!!p.s.se il cavallo ha proprio paura dell'ostacolo in se stesso, prova ad andare al passo vicino ad esso e a fargli capire che non è nulla di spaventoso!

Aggiungo: quando salti sii determinata, sicura di te stessa; il cavallo sente se hai timore! happy E anche: quando il cavallo butta giù il collo, tu cerca di rilevarti, cioè stai dritta con le spalle: vedrai che così non cadrai! wink
Ciao
MartyFlash
MartyFlash
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 109
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: problemino con i salti

Messaggio Da freetibet Mar Ago 28, 2012 7:26 pm

anche il mio pony fa la stessa cosa,io sono addirittura arrivata al punto che non volevo più saltare....poi ho conosciuto l'istruttore più bravo del mondo e ho superato la paura,comunque il segreto sta nel stringere le gambe, tenere le spalle larghe,abbassare i talloni, tenere la mano morbida e rilassarsi in sella.facendo ciò ho imparato davvero a montare e ora io e il mio pony abbiamo vinto la cat B. 70 ai campionati nazzionali pony.
per quanto riguarda le crocette basta che mentre il cavallo inizia la parabola del salto tiri leggermente la redine opposta alla direzione del cavallo, come quando correggi il cavallo mentre sbanda...
freetibet
freetibet
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 20
Età : 23
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: problemino con i salti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.