L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il mio pony...

2 partecipanti

Andare in basso

icon12 il mio pony...

Messaggio Da freetibet Gio Ago 30, 2012 2:51 pm

ciao, avrei bisogno di qualche consiglio, il che è strano perchè di soito sono io che do i consigli alle mie amiche... dovete sapere che io ho un pony,è molto bravo a saltare, anche se è un pony da tiro... gli piace molto saltare, ma odia il lavoro in piano, e come tutti voi sapete esso è la base del salto ostacoli.appena entramo in campo sembra un angioletto, almeno fino a quando passeggiamo, ma poi si inizia a trottare e lui inizia a fermarsi, a fare retro-front da fermo, ma solo se non ha nessuno davanti... allora mi potete aiutare a farlo diventare il mio pony quasi perfetto... GRAZIE IN ANTICIPO.ciaooooooooo Rolleyes wink
freetibet
freetibet
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 20
Età : 23
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

icon12 Re: il mio pony...

Messaggio Da MartyFlash Gio Ago 30, 2012 5:56 pm

Ciao!
Secondo me potresti fargli fare un po' di lavoro in corda prima di iniziare il alvoro in piano, la sua reazione a fare dietro fron può ssere data dallo stress. Se invece è stato "maltrattato", cioè fatto brutte esperienze in passato, ti consiglio di entrare a piedi in campo, farglielo annusare, fallo passeggiare. Se tutto ciò non funzione, prova a fargli afre la doma dolce o i 7 riti dell'abbeverata.

Per la doma dolce, ti consiglio questo libro: "Join-up, la saggezza del cavallo per l'uomo, Monty Roberts, Equitare" Questo è il sito per aquistarlo: http://www.libreriauniversitaria.it/join-up-saggezza-cavallo-uomo/libro/9788888266138.

Per i 7 riti dell'abbeverata, prova a cecare su internet, non ho alcun libro da consigliarti.
Ciao
MartyFlash
MartyFlash
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 109
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon12 Re: il mio pony...

Messaggio Da freetibet Ven Ago 31, 2012 3:05 pm

grazie ma il mio pony odia essere girato alla corda, all'iizio è bravo m poi viene in centro al circlolo ti si impenna davanti e ti viene addosso e nessuno riesce a capire il perchè... happy happy happy
freetibet
freetibet
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 20
Età : 23
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

icon12 Re: il mio pony...

Messaggio Da MartyFlash Ven Ago 31, 2012 6:55 pm

E con le altre due opzioni come ti sei trovata????
MartyFlash
MartyFlash
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 109
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon12 Re: il mio pony...

Messaggio Da freetibet Sab Set 01, 2012 3:27 pm

ben, questa mattina sono andata a montare,e ho seguto il tuo consiglio, quello di farlo entrare in campo a piedi, farglielo annusare, epoi lo fatto passeggiare, dopo sono salita e lui si è comportato molto megliodel solito...
quindi grazie...ciao.... toungue
se arò bisogno di qualcos'altro ti chiederò aiuto, e se hai bisogno di qualcosa, chiedimi pure...
ti farò sapere i suoi progressi.
freetibet
freetibet
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 20
Età : 23
Località : torino
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

icon12 Re: il mio pony...

Messaggio Da MartyFlash Dom Set 02, 2012 3:24 pm

Di niente, è stato un piacere.
Comunque sì, mi farebbe piacere sapere che progressi fa il tuo pony.
Ciao smile
MartyFlash
MartyFlash
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 109
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

icon12 Re: il mio pony...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.