L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavallo nuovo

5 partecipanti

Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Cavallo nuovo

Messaggio Da X.x.Crecrolina.x.X Dom Dic 28, 2008 7:33 pm

Sono da un po' che discuto con mio padre di comprare un cavallo .
Abbiamo trovato una cavalla di 3 anni His Princess ma devo "farmela" io e con la scuola non credo di riuscirci ...
Crazy ormai merita riposo e non voglio affaticarla più ... certo continuerò a fare passeggiate e trekking ma non a saltare tanto ...
Ormai ha già fatto quello che doveva fare ovvero vincere e stravincere gare di salto e dressaege ...
Mio padre cerca di spendere meno soldi possibili per risparmiare ... perciò non credo che abbia voglia di spendere + di 3.000 euro ... appunto anche perchè lui non ha una passione come la mia ... certo gli piacciono i cavalli e fa di tutto per loro per farli star bene ma con i cavalli da comprare è un po' esigente ... lui cerca un cavallo per me :
-Giovane ma non troppo
-Che sappia andare in passeggiata
-Carattere buono
-Versatile nelle discipline inglesi
-Agile e sveglio e se ci scappa qualche sgroppatina va bene ugualmente
Ebbene l'ho trovato ... circa ...
Si trova nel mio maneggio e lo conosco già un pochetto ... la sua padrona viene poco e niente e ha intenzione di venderlo perchè i cavalli non gli interessano + ... e per il bene del cavallo lo vuole vendere ... deve ancora essere ufficiale la cosa ma a me e un po' a mio padre interesserebbe ....
E' un PSI di 10 anni baio e sa fare abbastanza cose ...
-Salto ostacoli
-Dressage
-Cross Country
e nelle gare ha pure preso qualche coccarda da primo posto...
Ecco una sua foto
Cavallo nuovo 10s6x7d
Voi che ne dite ?
X.x.Crecrolina.x.X
X.x.Crecrolina.x.X
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 59
Età : 27
Località : Romans d'isonzo (GO) Friuli Venezia Giulia
Data d'iscrizione : 25.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Re: Cavallo nuovo

Messaggio Da SaRiNa Dom Dic 28, 2008 7:57 pm

beh il cavallo è carino... ma la cavalla che hai ora quanti anni ha?
poi dipende da come uno la pensa, io sono dell'idea che quando si compra un cavallo si pensa anche al futuro cioè se devi prendere un cavallo lo prendi che ti possa andare bene per un po' di anni senza che dopo tipo 2 anni lo devi cambiare.. poi ti dico secondo me va molto a come la pensi.. comunque il cavallo è carino.. lo hai già montato??
SaRiNa
SaRiNa
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1511
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Re: Cavallo nuovo

Messaggio Da X.x.Crecrolina.x.X Dom Dic 28, 2008 11:34 pm

La mia ha 18 anni a febbraio 19 .
difatti nebel lo prendo se lo prendo x il salto ostacoli e completo e magari anche x qualche garetta .
Purtroppo non l'ho ancora montato ma se lo prenderò lo proverò prima
X.x.Crecrolina.x.X
X.x.Crecrolina.x.X
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 59
Età : 27
Località : Romans d'isonzo (GO) Friuli Venezia Giulia
Data d'iscrizione : 25.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Re: Cavallo nuovo

Messaggio Da michela-shan Lun Dic 29, 2008 1:36 am

umm io direi cerca altre opportunità il cavallo è davvero carino ma alla fine se vuoi fare un futuro agonistico per me dovresti scegliere un cavallo un pochino più giovane
...parere mio

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Re: Cavallo nuovo

Messaggio Da ChOkKo mU.Mu Lun Dic 29, 2008 11:41 am

io sceglierei un cavalo che ho provato, prima di tutto, uff quanti cavalli belli che ci sono in giro, poi magari ci sali sù e scopri che è troppo difficile per te e quiandi hai questo cavallo stupendo come piace a te ma che non lo riesci a montare... Rolleyes
Io almeno la penso così
ChOkKo mU.Mu
ChOkKo mU.Mu
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2349
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.03.08

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=136992944

Torna in alto Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Re: Cavallo nuovo

Messaggio Da pittbubino Lun Dic 29, 2008 1:17 pm

pienamente d'accordo.....sia che tu voglia un cavallo per agonismo o per un fattore semplicemente ludico, il cavallo si deve provare e riprovare fino a quando non si è sicuri della scelta...io ad esempio ho preso lo stallone per l'agonismo e allora l'ho "testato" ( passatemi il termine) su varie situazioni che potevo trovare in gara...ossia riviera, fosso, muro, doppie gabbie con triplice in entrata....e anche sul dressage dato che mi interesso anche di questa disciplina....per il fattore ludico, sempre secondo me, bisogna vedere le varie reazioni a stimoli esterni quali eventuali cani, uccelli e reazioni ai vari rumori....non bisogna MAI comprare un cavallo alla leggere perchè sì sono animali fantastici con i quali istaurare un buon rapporto di fedele amicizia ma appunto per questo non bisogna buttare i soldi in animali incompatibili con noi....sempre un mio pensiero eh...comunque in bocca al lupo....
pittbubino
pittbubino
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 561
Età : 34
Località : l'aquila abruzzo
Data d'iscrizione : 16.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/ebrox-h17.html

Torna in alto Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Re: Cavallo nuovo

Messaggio Da X.x.Crecrolina.x.X Lun Dic 29, 2008 2:50 pm

Grazie a tutte ...
in maneggio sono sorti alcuni problemi che mio padre propio non sopporta più ...
lui è un uomo che sopporta tutto ma fino a un certo limite ... e il limite è arrivato da un pezzo decidendo che il prossimo anno Crazy vivrà a casa nostra come ha fatto per una settimana ...
Grazie a tutte ma adesso propio non so se mi terrò solo Crazy e un'altro cavallo ... ma credo che terrò solo Crazy a casa ... infondo ci divertiremo un sacco come questa estate ...
X.x.Crecrolina.x.X
X.x.Crecrolina.x.X
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 59
Età : 27
Località : Romans d'isonzo (GO) Friuli Venezia Giulia
Data d'iscrizione : 25.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cavallo nuovo Empty Re: Cavallo nuovo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.