L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualle musica e meglio per la kur

3 partecipanti

Andare in basso

qualle musica e meglio per la kur Empty qualle musica e meglio per la kur

Messaggio Da Simone Midena Dom Mar 08, 2009 1:45 pm

Ciao sono SimoMid qualle musica e meglio per la Kur ciao da SimoMid

Simone Midena
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 11
Età : 43
Località : Samarate Varese
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

qualle musica e meglio per la kur Empty Re: qualle musica e meglio per la kur

Messaggio Da Ade Ven Ago 06, 2010 3:00 pm

ciao! forse posso aiutare(mostruosamente in ritardo ma almeno porto su! smile )
per la kur:
_evitare musiche composte da un solo ritmo che appiattiscono e sviliscono la prova
_venga preferibilmente programmata una musica introduttiva al saluto affinché si crei una stacco enfatizzante per poi riprendere definitivamente con l’inizio del grafico.
_un prologo musicale di 20 – 40 secondi prima dell’inizio della prova è utile per decidere con precisione da quale punto partire per una corretta entrata da «A»;
_attenzione se si utilizza «musiche con cantato» poiché esse non vengono grandemente valorizzate dalle giurie quando il pezzo cantato o il cantante assumano il ruolo di protagonisti della prova prevaricando l’attenzione sul lavoro del binomio
_il cavaliere deve costruire una trama che partendo da un prologo segua uno sviluppo in crescendo per giungere ad una conclusione possibilmente enfatizzante. ( a titolo puramente esemplificativo, iniziare con movimenti difficili e complessi per terminare con movimenti facili e lineari è sconsigliabile)
_l’abbondante uso di campane, tamburi, ed altre percussioni per enfatizzare l’inizio e la fine della prova non è particolarmente apprezzato.


1. Prima di registrare una musica, la cassetta venga ritensionata accuratamente;
2. Vengano usate cassette nuove che abbiano la possibilità dell’avanzamento e riavvolgimento veloce;
3. Il brano sia registrato identico sui due lati della stessa cassetta, per prevenire problemi di ricerca e di partenza della musica;
4. Laddove sia disponibile un impianto di riproduzione compatibile, sia predisposta anche una copia su CD o DAT. Questi supporti, sicuramente da preferire, soffrono meno di deterioramento, il suono è più pulito e non cambiano la velocità di riproduzione in funzione del grado di deterioramento della cassetta o dell’apparecchiatura;

spero di essere stata utile! smile
Ade
Ade
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 84
Età : 32
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

qualle musica e meglio per la kur Empty Re: qualle musica e meglio per la kur

Messaggio Da Mafy93 Ven Ago 06, 2010 11:23 pm

che brava!! come fai a sapere tutte queste cose? la pratichi? a me piacerebbe tantissimo imparare è la disciplina equestre che preferisco love
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

qualle musica e meglio per la kur Empty Re: qualle musica e meglio per la kur

Messaggio Da Ade Sab Ago 07, 2010 9:25 pm

ciao! no non faccio gare, pratico dressage ma non a livello agonistico! happy
il mio cavallo ha 6 anni e non è di razza.. e io mi agito troppo se sono soto esame! hihihi! smile però mi interessa un sacco anche a livello burocratico! smile
Ade
Ade
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 84
Età : 32
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

qualle musica e meglio per la kur Empty Re: qualle musica e meglio per la kur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.