L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è ancora possibile???

3 partecipanti

Andare in basso

icon14 è ancora possibile???

Messaggio Da kikka97 Ven Nov 27, 2009 10:53 pm

il mio cane barboncino nano ha 4 anni e da piccolo non sono stata capace di insegnarli ad uscire senza guinzaglio,quelle volte che abbiamo provato lui non aveva un'idea di come muoversi correva si lanciava su altri cani e una volta gli stava capitando di essere investito...io abito in periferia..e quindi non avrei problemi a farlo uscire slegato.Data la sua età è ancora possibile insegnarglielo?se si come posso farlo senza che corra dei pericoli? carolina
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: è ancora possibile???

Messaggio Da giuggi_horse Gio Giu 23, 2011 5:50 pm

Secondo me a tutte le età puoi insegnargli qualcosa....
La tecnica migliore per farlo è facendo salire il grado di libertà, cioè usando via via
guinzagli più leggeri in modo da farlo abituare a stare da solo. E' un addestramento vero e proprio. Spero di esserti stata d'aiuto =)
giuggi_horse
giuggi_horse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: è ancora possibile???

Messaggio Da AsiaHorse Dom Set 25, 2011 12:55 pm

Potresti inanzitutto farlo abbituare in un posto tranquillo dove non c'è molta gente e non ci sono macchine! Oppure potresti farlo abituare prima in un cortile, a gradi!
- in cortile senza guinzaglio
- in una strada dove c'è pochissima gente e non ci sono macchine o chi va in moto ecc...
- poi trovi una strada dove ci sono leggermente più persone con i cani, ciclisti, motociclisti ecc...
- poi in una strada norma, non so in mezzo al paese!
Ma mi raccomando: Deve essere ubbiediente così se inizia a correre da tutte le parti e tu gli dici severamente di camminare al tuo passo, lui deve farlo altrimenti verrà investito!!! Devi insegnargli questo happy A presto è auguri con il cane!
AsiaHorse
AsiaHorse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 61
Età : 24
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

icon14 Re: è ancora possibile???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.