L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contro il macello equino

3 partecipanti

Andare in basso

Contro il macello equino Empty Contro il macello equino

Messaggio Da FlickaeRemus Gio Ott 21, 2010 9:32 am

Ragazza so che molte di voi sono contro il macello dei nostri adorati cavalli...Ed esistonomolti gruppi con questo nome (Contro la macellazzione dei cavalli)...Molte di voi mi verranno contro come hanno fatto molti altri...ma secondo me non sarebbe giusto smettere di macellare i cavallo...ce lo dovrebbero fare ma macellarne di meno e tra laltro senza farli soffrire...perchè altrimenti bisognerebbe smettere di macellare bovini,conigli,ovini,maiali ecc...Ma se questi animali si riproducno dove li mettiamo?Voi direte ma c'è il predatore naturale...e qualè il predatore naturaleVi rispondo...l'unico predatore naturale siamo noi da sempre l'uomo è sopravvissuto cacciando cavalli selvaggi,mammuth e altri animali...Dovrebbero non farli soffrire e macellarne di meno...Esempio: su 1000 animali che si consumano all'anno 4000 ne vengono macellati..e gli altri 3 mila dove vanno a finire???Buttati perchè la carne non è più buona...(è un esempio) se non fosse perchè noi siamo gli unici predatori degli animali che vengono macellati anche io smetterei di macellarli...ma poi dove li mettiamo?Non credo che la mucca si sentirebeb a suo agio in un appartamento...voi che ne dite? huh blink sleep Questo è un discorso che si fa tutti i gironi tra onnivori,vegetariani e carnivori...e non credo che si aun discorso nuovo a voi...io personalmente la penso così 8è solo un opinione ognuno è libero di rispondere a modo suo)...
FlickaeRemus
FlickaeRemus
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da Vale Gio Ott 21, 2010 6:07 pm

Ciao,non sono tanto d' accordo:può andare per i cavalli già morti o vechissimi,
(propio stretto necessario) neanche quello comunque.
Non sono d ' accordo perche si potrebbero castrare. TUTTE LE CREATURE SONO LIBERE DI VIVERO A SUO PIACIMENTO!
Non credo che sia bello stare vicino alla mamma e dopo staccarsi al improvviso e sentire l' odore del sangue! ( macello). oppure stare in una casseta grande 50 cm senza mai vedere la luce! Sono testimone perchè mia nonna ha un pollaio.... cry
Vale
Vale
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da FlickaeRemus Gio Ott 21, 2010 10:41 pm

Vale ha scritto:Ciao,non sono tanto d' accordo:può andare per i cavalli già morti o vechissimi,
(propio stretto necessario) neanche quello comunque.
Non sono d ' accordo perche si potrebbero castrare. TUTTE LE CREATURE SONO LIBERE DI VIVERO A SUO PIACIMENTO!
Non credo che sia bello stare vicino alla mamma e dopo staccarsi al improvviso e sentire l' odore del sangue! ( macello). oppure stare in una casseta grande 50 cm senza mai vedere la luce! Sono testimone perchè mia nonna ha un pollaio.... cry
Ma io non sto parlando di puledri anche se sul macellare i puledri sono pienamente cotraria,come una trotterina di 2 anni il padrone la vuole macellare perchè è troppo lenta in pista...ma io dico insegnategli a saltare o a fare dressage oppure datela a una scuola...non si può macellare una povera puledrina così giovane..non si possno castrare tutti perchè dopo come si riproducono? Ce voglio dire non si devono istinguere ma non devono neanche riempire le regioni...Io dico macellare ma il necessario e non più di quello che serve...sono daccordo sui cavalli vecchi che ormai non possono più servire per la scuola ecc...
FlickaeRemus
FlickaeRemus
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da Vale Gio Ott 21, 2010 10:44 pm

Ma non è solo questione di scuola, i cavalli per certe persone e anche un sostegno sia morale sia fisico
Vale
Vale
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da FlickaeRemus Gio Ott 21, 2010 10:50 pm

si non dico di no ma ci ono bambini che farebbero qualsiasi cosa per assaggiare un pezzo di carne che sia di cavallo,di mucca o di maiale....non dico che mi piace la carne di cavallo e non l'ho mai mangiata neanche ci tengo...ma poi non parlo solo di cavalli ma di tutti gli animali in generale...
FlickaeRemus
FlickaeRemus
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da Vale Ven Ott 22, 2010 10:44 pm

Brava ....posso dirlo?! Imie cretini compagni di classe (ooviamente maschi!)
Vale
Vale
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da ollipattyna Mer Ott 27, 2010 6:20 pm

Io sono assolutamente contro la macellazione dei cavalli e non ho mai assaggiato a carne di cavallo e non lo farò mai e poi mai.
ollipattyna
ollipattyna
I Grado
I Grado

Numero di messaggi : 626
Età : 26
Località : Roddi, Alba
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da Vale Mer Ott 27, 2010 8:17 pm

Mi danno fastidio le persone che ritengono gli animali senza itelligenza!
Vale
Vale
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da FlickaeRemus Gio Ott 28, 2010 10:17 am

se è per questo "ollipattyna" neanche io ho mai mangiato carne di cavallo e mai la mangerò...
FlickaeRemus
FlickaeRemus
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da Vale Lun Nov 08, 2010 7:18 pm

FlickaeRemus ha scritto:se è per questo "ollipattyna" neanche io ho mai mangiato carne di cavallo e mai la mangerò...
Hai ragione se ami un animale non puoi mangiarla; è come mangiare una persona a cui ci tieni............. cry
Vale
Vale
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da ollipattyna Mar Nov 16, 2010 6:11 pm

Certo happy
ollipattyna
ollipattyna
I Grado
I Grado

Numero di messaggi : 626
Età : 26
Località : Roddi, Alba
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Contro il macello equino Empty Re: Contro il macello equino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.