L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Potete aiutarmi?

2 partecipanti

Andare in basso

Potete aiutarmi? Empty Potete aiutarmi?

Messaggio Da INVITATIONAWARD Gio Set 08, 2011 12:29 am

Ciao ragazzi, da poco mi è stato regalato un Quarter Horse.
L'altro giorno in maneggio l'ho tirato fuori da box, l'ho accarezzato e ho notato che aveva il naso molto freddo.. Cosa può significare?
Inoltre, mentre lo pulivo, ha incominciato a dare zampate per terra.. Che vuol dire?
Poi vorrei chiedervi anche cosa mi converrebbe tenere nell'armadietto del maneggio oltre al beauty..
Ah, un'ultima cosa.. L'altro giorno, mentre pulivo i suoi zoccoli, ho notato un forte odore, ha uno zoccolo marcio.. Che tipo di grasso mi conviene usare?

smile Grazie mille smile

INVITATIONAWARD
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi? Empty Re: Potete aiutarmi?

Messaggio Da MartinaL Gio Set 08, 2011 8:38 pm

Ciao!
Il naso freddo non è assolutamente nulla di preoccupante stai tranquilla!
Per Quanto riguarda la seconda domanda posso consigliarti di vedere bene le sue reazioni, se ha le orecchie indietro, se cerca di morderti, se calcia ecc....
In quel caso cerca di capire perchè lo fa, e cosa lo infastidisce..
Per la terza domanda consiglio di tenere tutti i materiali necessari per un' emergenza: siringhe, antidolorifici, termmometro, acqua ossigenata, guanti in lattice, ovatta ecc..
Per il marciume ti consiglio il liquido di Villate (blu) che asciuga e disinfetta. Ti spiego il procedimento: Lava bene lo zoccolo, lascia asciugare, e passa il Villate attorno al fettone e nell'attaccatura del ferro, poi incastra l'ovatta nelle scanalature dove hai messo il liquido.
Spero di essere stata utile e sufficientemente chiara...Fammi sapere!!
MartinaL
MartinaL
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi? Empty Re: Potete aiutarmi?

Messaggio Da INVITATIONAWARD Ven Set 09, 2011 12:06 am

MartinaL ha scritto:Ciao!
Il naso freddo non è assolutamente nulla di preoccupante stai tranquilla!
Per Quanto riguarda la seconda domanda posso consigliarti di vedere bene le sue reazioni, se ha le orecchie indietro, se cerca di morderti, se calcia ecc....
In quel caso cerca di capire perchè lo fa, e cosa lo infastidisce..
Per la terza domanda consiglio di tenere tutti i materiali necessari per un' emergenza: siringhe, antidolorifici, termmometro, acqua ossigenata, guanti in lattice, ovatta ecc..
Per il marciume ti consiglio il liquido di Villate (blu) che asciuga e disinfetta. Ti spiego il procedimento: Lava bene lo zoccolo, lascia asciugare, e passa il Villate attorno al fettone e nell'attaccatura del ferro, poi incastra l'ovatta nelle scanalature dove hai messo il liquido.
Spero di essere stata utile e sufficientemente chiara...Fammi sapere!!

Grazie mille mi sei stata utilissima! happy

INVITATIONAWARD
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Potete aiutarmi? Empty Re: Potete aiutarmi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.