L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura di galoppare...

5 partecipanti

Andare in basso

Paura di galoppare... Empty Paura di galoppare...

Messaggio Da Amazzone Mar Nov 15, 2011 11:03 pm

Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema che continua ad impossessarmi della mia volontà: ogni volta che cerco di costringermi a galoppare, non ci riesco. Ho sempre paura di cadere e farmi male sul serio... Finché si tratta di trottare e di fare altro ok, ma quando nel vecchio maneggio mi dicevano di galoppare non ce la facevo mai.
Adesso che ho cambiato posto sto ricominciato tutto da capo, sotto mia richiesta e quindi non galoppo ancora. Però ho paura che quando mi dirà di farlo sarà una strage e non ci riuscirò... Io mi fido tantissimo della cavalla che monto, ma da sabato penso che la cambierò...
Ho cominciato a fare lezione con un'altra ragazza e a lei non piace molto l'altra cavalla, quindi presumo che la darà a me. Non so come mi troverò, quindi questo problema diventa ancora più grosso. Già che ho paura, come potrei galoppare con un cavallo di cui non mi fido? Ovviamente adesso valuterò con lei, però la paura rimane sad
Come posso fare a superarla?
Amazzone
Amazzone
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 9
Età : 27
Località : Parma
Data d'iscrizione : 15.11.11

https://www.facebook.com/TrendyGiorgie?ref=tn_tinyman

Torna in alto Andare in basso

Paura di galoppare... Empty Re: Paura di galoppare...

Messaggio Da LaTorre <3 Dom Dic 04, 2011 1:03 am

Ciao Amazzone =) anke io avevo questo problema... avevo paura di cadere se la mia insegnante mi avesse kiesto di andare al galoppo...poi lo ho provato ed è una cosa a dir poco stupenda!!è una cosa bellissima! poi comunque in tutti i casi io faccio monta western xo anche se tu provi ad andare al galoppo basta ke tiri le redini e loro si fermano subito =) a me la prima volta è successo x sbaglio il cavallo si e spaventato ed e partito ma io ho tirato le redini e si e fermato quindi di quello nn proccuparti =) sul fatto del nuovo cavallo... prima di galoppare magari conoscilo un po e poi incomincerai anche con lei in bocca a lupooo !!! happy

LaTorre <3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

Paura di galoppare... Empty Re: Paura di galoppare...

Messaggio Da Giuly<3 Mer Apr 18, 2012 6:07 pm

Ciao. Anche io, per un po' di tempo ho avuto paura di galoppare, perchè un po' di tempo prima ero caduta ed ogni volta che salivo a cavallo mi rifiutavo di galoppare perchè avevo paura di ricadere. Un giorno la mia insegnante mi ha fatto scendere, ha messo la corda al cavallo e lo ha fatto galoppare senza me sopra, facendomi vedere che non sarebbe successo niente, poi mi ha fatto rimontare e ha iniziato a farlo galoppare alla corda con me sopra ed ho capito che potevo galoppare senza avere paura di niente. Per il problema del cambio cavallo non c'è problema perchè basta che tu le dai fiducia e le fai capire che non hai paura di lei sennò lei si innervosisce e si spaventa. Buona fortuna ed in bocca al lupo!!! smile regular

Giuly<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 7
Età : 24
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

Paura di galoppare... Empty Re: Paura di galoppare...

Messaggio Da AleSofy Ven Lug 06, 2012 12:02 pm

l'unico consiglio che ti posso dire è che appena fai il primo tempo di galoppo nn vuoi smettere più!!! vorresti andare avanti fino all'infinito!!!!!!!!!!! almeno così è successo me!! ma per il cambio cavallo nn preoccuparti!! ce la puoi fare!!! buona fortuna!! horse horse horse
AleSofy
AleSofy
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Età : 23
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Paura di galoppare... Empty Re: Paura di galoppare...

Messaggio Da MartyFlash Mer Lug 11, 2012 11:48 am

Ciao Amazzone. Galoppare è una paura che hanno in molti, soprattutto all'inizio o dopo una brutta caduta. L'unica cosa che ti posso dire è che galoppare è simile a quando vai sull'altalena...Magari all'inizio prova a galoppare in corda; ti farà sentire più sicura! smile
Ciao
MartyFlash
MartyFlash
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 109
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Paura di galoppare... Empty Re: Paura di galoppare...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.