L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

addestramento al cutting

4 partecipanti

Andare in basso

addestramento al cutting Empty addestramento al cutting

Messaggio Da fabio Mer Set 17, 2008 4:21 pm

scusate se disturbo con le mie domande ,ma vorrei sapere come bisogna iniziare l'addestramento al cutting anche se nelle mie zone non viene praticato,ma è uno degli sport che preferisco.e mi piacerebbe insegnarlo al mio cavallo smile

fabio
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 4
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da ilaria&vispo Mer Set 17, 2008 4:55 pm

non disturbi affatto!comunque devi decidere quale sport vorresti far fare al tuo cavallo se reining o cutting che come sai sono molto diverse come discipline! il cutting è praticamente una passeggiata se il cavallo ha il così detto "cow sense" per farti capire meglio di cosa parlo ti metto un video,
http://it.youtube.com/watch?v=WQU8YVHc3iw&feature=related
se poi hai a disposizione dei vitelli puoi provare a vedre come reagisce il tuo cavallo davanti a loro!
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty addestramento al cutting

Messaggio Da fabio Mer Set 17, 2008 7:09 pm

a me piace molto il cutting ,però vorrei insegnare al mio cavallo anche a fare lo spin,lo stop e il roll back però non so se posso insegnarli quetse cose e poi casomai praticare il cutting.cosa mi consigli?Cmq il mio cavallo in mezzo alla mandria non si spaventa,solo che vorrei chiederti se posso allenarlo per il cutting ho è troppo piccolo?lui il cow sense purtroppo non c'e' la però un pò si diverte ad andare dietro il vitello.E vorrei sapere come insegnare a fare quei scarti veloci a destra e a sinistra?cmq voglio precisare che non sono un tipo precipitoso ad insegnare al mio cavallo tuttte queste cose,ma mi piace sapere la giusta età con cui insegnargliele e come fare per farglielo capire nel migliore dei modi smile grazie e scusatemi del disturbo

fabio
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 4
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.09.08

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da Jumper Girl-GDV Mer Set 17, 2008 7:27 pm

a me il cutting sinceramente nn piace.. Rolleyes mi sembra una tortura verso quei poveri vitellini.. cry poi ognuno ovviamente è libero di fare le sue scelte.. unsure sleep buona giornata

Jumper Girl-GDV
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 129
Età : 31
Località : Dal box della mia topolina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da ilaria&vispo Mer Set 17, 2008 9:34 pm

quello che posso consigliarti io è di scegliere una disciplina e proseguire su quella! l'età del tuo cavallo è adattissima per l'addestramento il mio paint horse l'ho comprato che aveva 3 anni e 10 mesi eppure aveva già un perfetto addestramento da barrel racing! fatti comunque seguire da qualcuno più esperto di noi!
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da Jumper Girl-GDV Gio Set 18, 2008 2:27 pm

scusate se sono pesante ma a quella età i puledri di 3anni non vanno montatai tanto semplicemente xil fatto che poi la struttura cresce male... wacko

Jumper Girl-GDV
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 129
Età : 31
Località : Dal box della mia topolina
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da ilaria&vispo Gio Set 18, 2008 2:41 pm

Jumper Girl-GDV ha scritto:scusate se sono pesante ma a quella età i puledri di 3anni non vanno montatai tanto semplicemente xil fatto che poi la struttura cresce male... wacko

non è vero un cavallo a tre anni può essere già addestrato certo con garbo, ma gli si possono insegnare molte cose a questa età!
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da kikka&magic Ven Ott 10, 2008 11:10 pm

ilaria&vispo ha scritto:
Jumper Girl-GDV ha scritto:scusate se sono pesante ma a quella età i puledri di 3anni non vanno montatai tanto semplicemente xil fatto che poi la struttura cresce male... wacko

non è vero un cavallo a tre anni può essere già addestrato certo con garbo, ma gli si possono insegnare molte cose a questa età!

a quanto ne sapevo io i qh si possono cominciare anche a due anni perchè la loro struttura diciamo "più massiccia" lo consente...
kikka&magic
kikka&magic
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 500
Età : 31
Località : bari
Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da kikka&magic Ven Ott 10, 2008 11:12 pm

fabio ha scritto:a me piace molto il cutting ,però vorrei insegnare al mio cavallo anche a fare lo spin,lo stop e il roll back

penso che per lo stop potresti fargli fare molto back veloce in modo da farlo scendere con i posteriori
kikka&magic
kikka&magic
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 500
Età : 31
Località : bari
Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

addestramento al cutting Empty Re: addestramento al cutting

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.