L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Olimpiadi 2008

5 partecipanti

Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Olimpiadi 2008

Messaggio Da ChOkKo mU.Mu Lun Giu 09, 2008 10:01 am

Bene, visto che questo é un anno Olimpico ho deciso di aprire un topic in cui possiamo inserire le news relative alle Olimpiadi, come qualificati, etc. Credo che sia meglio che aprire un nuovo topic per ogni notizia che spunta on-line

Inizio io con questa notizia-shock: Silvia Iklé ha detto che non parteciperá alle Olimpiadi con nessun cavallo, causa:

- la temperatura prevista ad Hong Kong (97% umiditá, temperatura 30 gradi);come se non bastasse é anche la stagione dei tifoni ad Hong Kong. Addirittura, durante i mesi di Luglio e Agosto vengono sospese ad Hong Kong tutte le corse di Galoppo appunto a causa delle temperature;

- il viaggio troppo lungo (tra voli e periodi di quarantena i cavalli viaggerebbero per 5 settimane e mezzo, incluso voli non-stop di 11 ore);

- fuso orario di 6 ore che i cavalli di certo non li aiuta.






Lei si dice consapevole che questa decisione mette in difficoltá la squadra svizzera che senza di lei non ha praticamente possibilitá di un piazzamento.

Subito dopo questo annuncio, anche lo chef d'equipe della squadra svizzera ha rilasciato una dichiarazione dicendo che, visto che non va lei, non va nessuno. Non avrebbe senso per la squadra andare senza di lei.


Bene, io credo che abbia veramente fatto una scelta coraggiosa e da applaudire! Non deve essere facile rinunciare alle Olimpiadi quando hai un cavallo in grado di darti una medaglia.

Certo é che non capisco perché abbiano deciso di competere ad Hong Kong lo stesso, se addirittura in quei mesi le corse di galoppo sono sospese... sto pensando soprattutto ai completisti, i cui sforzi sono credo paragonabili a quelli dei cavalli da galoppo no?

L'anno scorso si parlava di avere le gare equestri delle Olimpiadi ad Aachen, ma poi non se ne é fatto piú niente, non so perché. Certo é che quasi 6 settimane tra viaggio e quarantena (quindi con le dovute pause ed interruzioni del lavoro) e poi gareggiare in quelle condizioni non é proprio il massimo per i cavalli...

Olimpiadi 2008 Problesk3
ChOkKo mU.Mu
ChOkKo mU.Mu
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2349
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.03.08

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=136992944

Torna in alto Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Re: Olimpiadi 2008

Messaggio Da kikka&magic Dom Lug 13, 2008 10:49 pm

Supersonic ha scritto:Bene, io credo che abbia veramente fatto una scelta coraggiosa e da applaudire! Non deve essere facile rinunciare alle Olimpiadi quando hai un cavallo in grado di darti una medaglia.

sono d'accordo con te!!però anch'io non capisco perchè farle lì in queste condizioni...sarà un disagio per tutti!!
kikka&magic
kikka&magic
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 500
Età : 31
Località : bari
Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Re: Olimpiadi 2008

Messaggio Da ilaria&vispo Lun Lug 14, 2008 12:46 pm

anche io sono daccordo con la sua scelta si vede che tiene ai suoi cavalli!
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Re: Olimpiadi 2008

Messaggio Da kiki91 Lun Lug 14, 2008 2:52 pm

è così che si dovrebbero comportare tutti
kiki91
kiki91
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2736
Età : 32
Località : varese, lombardia
Data d'iscrizione : 18.03.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kyllton-h4.html

Torna in alto Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Re: Olimpiadi 2008

Messaggio Da michela-shan Gio Lug 31, 2008 1:07 pm

si anche io la penso in questo modo ...ogni tanto le rinunce fanno grandi i campioni !!
ma voi sapete chi partecipa ? chi sono i cavalli ?

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Re: Olimpiadi 2008

Messaggio Da michela-shan Gio Ago 21, 2008 5:04 pm

oddio i cavalli erano troppi ma ci stava un italiano mi sembra che si chiamasse fabio ..che montava un belga davvero bellissimo ..
Mia madre a questo proposito se ne esce ,e mi dice " ma questo cavallo non è della stessa razza di Querido ? " e io " si mamma" vi dico che questo belga era meraviglioso slanciato ...muscoli perfetti ..un cavallo da dressange insomma ...Allora mia madre lo guarda ancora meglio e mi fa scherzando ovviamente dry
" però sono due goccie d'acqua ...lui e Querido " Mr. green ..............senza parole blink blink mad

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Re: Olimpiadi 2008

Messaggio Da michela-shan Gio Ago 21, 2008 5:09 pm

ma sapete una cosa ....oggi stavo vedendo le gare di pentatlon e come sapete cè anche la gara di S.O . ....Sapevo già che i cavalli venivano dati ai concorenti tramie estrazione ..ma che gli davano cavalli non adatti al salto , beh! questa mi era nuova ..Nel senso che sono capitati dei cavalli assurdi , ingestibili ..che non sapevano neanche cosa era un'ostacolo .Pensate che lo spagnolo non ha fatto nessun punteggio ..perchè il cavallo si è rifiutato per ben 15 volte ... blink blink blink assurdo ...e cosa più raccapricciante è che quel cavallo è toccato anche a noi dell'italia ..ma non sono riuscita a vedere il percorso
Speriamo bene woot
E poi i cavalli che fanno il pentatlon sono tutti piccolini ....tipo ponini !! voi ne sapevate qualcosa ?

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

Olimpiadi 2008 Empty Re: Olimpiadi 2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.