L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

acconciature!!

+22
•Nikki.™
veronica.poli
Mafy93
Sara_Poppy
pittbubino
aDy_90
cowgirl83
ollipattyna
kikka97
arabianhorse
DebbInvo
SaRiNa
°Giuli°
horses4life
donnina&bea4e
Ele&Oscary
kiki91
kikka&magic
michela-shan
alegross
ChOkKo mU.Mu
ilaria&vispo
26 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da cowgirl83 Mer Apr 14, 2010 2:22 am

Ricordate: è importante avere risetto per l'animale prima di dare sfogo al nostro Ego con le acconciature più strane e complicate. Inoltre i crini, se maneggiati e tiratia lungo, come i nostri capelli, si spezzano.

cowgirl83
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da ollipattyna Mer Apr 14, 2010 7:48 pm

quoto!
ollipattyna
ollipattyna
I Grado
I Grado

Numero di messaggi : 626
Età : 26
Località : Roddi, Alba
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da aDy_90 Ven Apr 16, 2010 10:13 pm

Io non intreccio mai. Campionati regionali di salto fatti con la criniera sciolta, al vento, com'è giusto che sia. Solo se dovessi fare dressage lo farei dal momento che è obbligatorio.

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da pittbubino Sab Apr 17, 2010 9:54 am

per cowgirl.... ti informo che intrecciare la coda e la criniera non è sinonimo di spezzamento di crini...infatti chi ad esempio pratica la monta americana normalmente a casa intreccia spesso entrambe cosicchè il crini vengono tirati alla radice e crescono... come per l'uomo..una persona che porta spesso i capelli legati avrà una ricrescita più veloce di chi li porta liberi e sciolti... io ad ogni gara intreccio il cavallo perchè pratico la monta inglese che "dovrebbe" essere una monta rigorosa ed ordinata...quindi il mio cavallo non lo porto come se dovesse andare in passeggiata o in paddok..bensì pulito lucido e senza un crine fuori posto...
pittbubino
pittbubino
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 561
Età : 34
Località : l'aquila abruzzo
Data d'iscrizione : 16.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/ebrox-h17.html

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da cowgirl83 Lun Apr 19, 2010 11:15 pm

pittbubino ha scritto:per cowgirl.... ti informo che intrecciare la coda e la criniera non è sinonimo di spezzamento di crini...infatti chi ad esempio pratica la monta americana normalmente a casa intreccia spesso entrambe cosicchè il crini vengono tirati alla radice e crescono... come per l'uomo..una persona che porta spesso i capelli legati avrà una ricrescita più veloce di chi li porta liberi e sciolti... io ad ogni gara intreccio il cavallo perchè pratico la monta inglese che "dovrebbe" essere una monta rigorosa ed ordinata...quindi il mio cavallo non lo porto come se dovesse andare in passeggiata o in paddok..bensì pulito lucido e senza un crine fuori posto...

Non voglio fare polemica perchè non è la sede per farlo e non mi interessa però:

- la monta western è seria almeno quanto la monta inglese
- i capelli sempre intrecciati così come i crini non sono una gran cosa, il capello come il crine alla lunga si indeboisce e non lo dic io ma studi scientifici al riguardo.
Inoltre una treccia in poiù o in meno non mi pare sinonimo di rigore, bensì voler per forza andare contro la natura del cavallo. (Prova a fare una treccia ad un Appaloosa e vediamo se grazie al "tiraggio" dei crini la criniera diventa più lunga.....in compenso molti cavalli all'inglese di solito hanno la criniera corta e sfibrata...) cry

Tutti coloro che sono attratti dalla gare dovrebbero pensarci.....

Buona serata e buon proseguimento sul forum. wink

cowgirl83
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da pittbubino Mar Apr 20, 2010 9:25 am

cow girl non mi mettere in bocca cose che non dico....il mio non è stato un paragone tra monta western e monta inglese ( se rileggi con maggiore attenzione te ne accorgi) io ho montato all'americana e non ho nulla da dire sulla differenza tra le due... ma qui stiamo parlando di criniere intrecciate.... ti dovresti aggiornare sui tuoi studi scientifici perchè i capelli e i crini legati si allungano prima rispetto a quelli lasciati liberi infatti come ti ripeto chi monta inall'americana intreccia spesso coda e criniera...infatti a mio avviso i cavalli all'americana hanno criniere e code molto belle.... intrecciare non è sinonimo di sfibrare se sai come farlo..e se vogliamo parlare della coda e della criniera in natura non sono belle lunghe e lasciate libere come credi tu mia cara ma sono zozze corte e se vogliamo hanno anche i rasta perchè in natura in cavallo non ha nessuno che lo pettina, nessuno che lo striglia e nessuno che gli pulisce i piedi...allora perchè puliamo il cavallo? perchè lo ferriamo? perchè quando sta male chiamiamo il veterinario? in natura chi li cura scusa????? fammi capire se hai o vuoi un cavallo che te lo prendi a fare? lo sai che stare con te sopra è innaturale? che tu monti all'americana, all'inglese ecc..?? che lo pratichi a fare questo sport se tutto ciò che si fa in questo sport per il cavallo è innaturale come portare dei bambocci sulle spalle che gli danno calci al costato e tironi in bocca??? invece per quanto riguarda il rigore nella monta inglese io intendo che nella monta inglese classica i cavalli venivano intrecciati per le gare con rigoroso sottosella bianco tutti precisi e puliti... io che giro spesso per le gare mi sto accorgendo che purtroppo si sta venendo meno a questa se vogliamo eleganza che sta alla base a mio avviso della monta inglese... portando in concorso il cavallo zozzo con pericolo di fiaccature...ora se per me l'eleganza è sinonimo di trecce qual'è il problema dato che ti ho spiegato prima che non fanno male al cavallo??? informati prima di parlare io al mio cavallo ci tengo e dato che monto da 12 anni oramai se faccio una cosa è perchè sono certa di poterla fare
pittbubino
pittbubino
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 561
Età : 34
Località : l'aquila abruzzo
Data d'iscrizione : 16.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/ebrox-h17.html

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da cowgirl83 Ven Apr 23, 2010 3:11 am

pittbubino ha scritto:cow girl non mi mettere in bocca cose che non dico....il mio non è stato un paragone tra monta western e monta inglese ( se rileggi con maggiore attenzione te ne accorgi) io ho montato all'americana e non ho nulla da dire sulla differenza tra le due... ma qui stiamo parlando di criniere intrecciate.... ti dovresti aggiornare sui tuoi studi scientifici perchè i capelli e i crini legati si allungano prima rispetto a quelli lasciati liberi infatti come ti ripeto chi monta inall'americana intreccia spesso coda e criniera...infatti a mio avviso i cavalli all'americana hanno criniere e code molto belle.... intrecciare non è sinonimo di sfibrare se sai come farlo..e se vogliamo parlare della coda e della criniera in natura non sono belle lunghe e lasciate libere come credi tu mia cara ma sono zozze corte e se vogliamo hanno anche i rasta perchè in natura in cavallo non ha nessuno che lo pettina, nessuno che lo striglia e nessuno che gli pulisce i piedi...allora perchè puliamo il cavallo? perchè lo ferriamo? perchè quando sta male chiamiamo il veterinario? in natura chi li cura scusa????? fammi capire se hai o vuoi un cavallo che te lo prendi a fare? lo sai che stare con te sopra è innaturale? che tu monti all'americana, all'inglese ecc..?? che lo pratichi a fare questo sport se tutto ciò che si fa in questo sport per il cavallo è innaturale come portare dei bambocci sulle spalle che gli danno calci al costato e tironi in bocca??? invece per quanto riguarda il rigore nella monta inglese io intendo che nella monta inglese classica i cavalli venivano intrecciati per le gare con rigoroso sottosella bianco tutti precisi e puliti... io che giro spesso per le gare mi sto accorgendo che purtroppo si sta venendo meno a questa se vogliamo eleganza che sta alla base a mio avviso della monta inglese... portando in concorso il cavallo zozzo con pericolo di fiaccature...ora se per me l'eleganza è sinonimo di trecce qual'è il problema dato che ti ho spiegato prima che non fanno male al cavallo??? informati prima di parlare io al mio cavallo ci tengo e dato che monto da 12 anni oramai se faccio una cosa è perchè sono certa di poterla fare

Perdonami se sintetizzo ma ho poco tempo per stare online e sopratutto vorrei chiudere questa polemica del tutto involontaria (da parte mia) nonchè inutile per lasciare spazio ad altro di più interessante.

Hai toccato diversi punti:

- non ho mai pensato che volessi fare distinzioni tra MI e MW, ho solo detto che nella monta western c'è meno rigore nell'acconciare il cavallo e, personalmente, ne sono molto felice;
- ritengo di essere sufficientemente aggiornata perchè vivo tra i cavalli da oltre 15 anni e so di cosa parlo..i crini allungheranno anche ma sottoporre il cavallo a ciò che in realtà piace solo a noi lo trovo assurdo (prova Tu a stare con i capelli sempre tirati per giorni e poi ne riparliamo);
- non è possibile fare un confronto fra lo stato brado e quello "domestico", è un discorso troppo ampio sul quale, sopratutto, siamo agli apposti;
- credo che l'eleganza, come la definisci Tu e non solo Tu, non sia sinonimo di sottosella bianco e criniera intrecciata ma sia solo armonia col cavallo, senza costrizione. Addestramento infatti non dovrebbe essere sinonimo di obbligo, ma di collaborazione. Prova a montare senza sella e filetto e a fare ciò che fai normalmente, sarà più bello, vedrai;
- infine non ho capito perchè hai preso il discorso così tanto sul personale...boh..mi sfugge proprio. Su un forum si parla, niente di ciò che viene detto punta il dito sugli altri, penso.

Buona serata.

cowgirl83
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da pittbubino Ven Apr 23, 2010 10:38 am

oooooook smettiamola..la conclusione è che siamo agli antipodi.. lasciamo perdere...e' inutile anche stare a ribattere perchè non si arriverbbe ad una conclusione costruttiva..... dry
pittbubino
pittbubino
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 561
Età : 34
Località : l'aquila abruzzo
Data d'iscrizione : 16.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/ebrox-h17.html

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da arabianhorse Ven Apr 23, 2010 6:45 pm

scusatemi,cowgirl elisa ti ha fatto solo notare una cosa,non è il caso di stare a polemizzare su delle treccine...
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Sara_Poppy Ven Apr 23, 2010 8:53 pm

ma, io ho visto un sacco di cavalli nella monta inglese e americana con code e criniere intrecciate, io personalmente molte volte ho fatto le trecce ai miei cavalli, e non ho notato reazioni di disaccordo o irritazione da loro.
Non voglio creare ulteriori polemiche, alla fine ogniuno con i suoi cavalli fa quello che vuole, non penso ci sia una cosa giusta o una sbagliata sono solo punti di vista diversi.
Ah volevo dire un altra cosa, cowgirl83 tu dici che nella monta americana c'è meno rigore nell'acconciatura, ma sinceramente non so se hai visto le gare di plesure o halter, ma i cavalli sono tutti perfetti, persino con l'olio spalmato sulle narici e contorno occhi, e tutti i peli del naso e orecchie tagliati.
Sara_Poppy
Sara_Poppy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 2248
Età : 30
Località : la loggia, torino
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da cowgirl83 Ven Apr 23, 2010 9:43 pm

pittbubino ha scritto:oooooook smettiamola..la conclusione è che siamo agli antipodi.. lasciamo perdere...e' inutile anche stare a ribattere perchè non si arriverbbe ad una conclusione costruttiva..... dry

Sono pienamente d'accordo Briggrn
Qualche treccina ogni tanto va bene. ma come sempre..esagerare per moda o per rigore...NO. Sempre secondo me.

Buon divertimento!

cowgirl83
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da cowgirl83 Ven Apr 23, 2010 9:45 pm

Sara_Poppy ha scritto:ma, io ho visto un sacco di cavalli nella monta inglese e americana con code e criniere intrecciate, io personalmente molte volte ho fatto le trecce ai miei cavalli, e non ho notato reazioni di disaccordo o irritazione da loro.
Non voglio creare ulteriori polemiche, alla fine ogniuno con i suoi cavalli fa quello che vuole, non penso ci sia una cosa giusta o una sbagliata sono solo punti di vista diversi.
Ah volevo dire un altra cosa, cowgirl83 tu dici che nella monta americana c'è meno rigore nell'acconciatura, ma sinceramente non so se hai visto le gare di plesure o halter, ma i cavalli sono tutti perfetti, persino con l'olio spalmato sulle narici e contorno occhi, e tutti i peli del naso e orecchie tagliati.

Sì, rarissime volte l'ho notato e disapprovo totalmente.

cowgirl83
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Mafy93 Gio Lug 29, 2010 1:30 pm

oggi ho fatto una nuova acconciatura alla mafy..spero vi piaccia metto le foto ^.^
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Mafy93 Gio Lug 29, 2010 1:56 pm

°Giuli° ha scritto:Io a questo avallo gli faccio la treccia spagnola, un po' come quella postata pria solo che avendo la criniera piu' corta gli viene tutta bella ferma e stretta sulla cresta del collo:)
acconciature!! - Pagina 3 23tfbyv
acconciature!! - Pagina 3 5x0aci

ecco!!! io è questa criniera che volevo fare a mafy -.-" ho anche capito il perchè non mi viene..XD..mafy ha la criniera lunga e come hai detto tu quel cavallo ce l'ha corta..capito allora ci rinuncio XD
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da veronica.poli Gio Lug 29, 2010 3:59 pm

Mafy93 ha scritto:oggi ho fatto una nuova acconciatura alla mafy..spero vi piaccia metto le foto ^.^
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:

che belle!!!!
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da veronica.poli Gio Lug 29, 2010 4:00 pm

°Giuli° ha scritto:Io a questo avallo gli faccio la treccia spagnola, un po' come quella postata pria solo che avendo la criniera piu' corta gli viene tutta bella ferma e stretta sulla cresta del collo:)
acconciature!! - Pagina 3 23tfbyv
acconciature!! - Pagina 3 5x0aci

ma come hai fatto??? io non ci riesco... <_<
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Mafy93 Gio Lug 29, 2010 4:14 pm

grazie per mafy..^^..comunque veronica neanche io ci riesco a fare la treccia come questo cavallo sauro, il problema e chè le nostre cavalle hanno la criniera troppo lunga e allora la treccia tende ad allargarsi e non sta perfettamente all'attaccatura..capito? io ormai ci ho rinunciato faccio altro XD..
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da veronica.poli Gio Lug 29, 2010 4:25 pm

capito....
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Mafy93 Ven Ago 27, 2010 12:20 am

ciao a tutte!! aggiorno..ieri prima di andare in passeggiata ho fatto la treccia alla coda della Mafy..Vi metto la foto ^^
Spoiler:
vi piace?? ^^
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da veronica.poli Sab Set 04, 2010 6:57 pm

bellissima ma come l'hai legata??
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Mafy93 Dom Set 05, 2010 10:35 am

allora..quando finisci di fare la treccia dovrebbe venirti al fondo una treccia lunga ma non interna come sopra....prendi l'estremità e la pieghi in basso su se stessa...poi la fermi con un elastico..può essere sia normale e come in questo caso col fiocchetto happy ....spero di essere stata chiara ciao kiss kiss
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da veronica.poli Dom Set 05, 2010 3:15 pm

sisi chiarissima!! grazie! quando la vedo mi ci cimento wink
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da veronica.poli Sab Set 11, 2010 10:51 am

guardate che bel treciona che ho fatto a un cavallo dove tengo la poli
Spoiler:
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Mafy93 Sab Set 11, 2010 12:54 pm

bella!! happy
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da veronica.poli Sab Set 11, 2010 12:57 pm

grazie!!
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

acconciature!! - Pagina 3 Empty Re: acconciature!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.