L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi per favore

+2
veronica.poli
ShyDream<3
6 partecipanti

Andare in basso

icon13 Aiutatemi per favore

Messaggio Da ShyDream<3 Ven Gen 14, 2011 12:22 am

cry
Oggi ho montato come al solito, non c'era nessuno delle mie amiche quindi a lezione eravamo solo io e il mio istruttore. Il mio istruttore si è seduto e mi ha detto: << Fai quello che vuoi >>.

Io ho fatto lavoro il piano, tutto quello che sapevo più galoppo ecc...
Poi cominciavo a notare il mio istruttore che parlava con mia mamma, non ho potuto non ascolotare quindi quando passavo di lì aguzzavo le orecchie.

Ho sentito il mio istruttore che parlava bene di me, diceva che ero bravissima, che potevo già fare gare... tutto dipendeva da me. Poi ho sentito anche una cosa bruttissima.

Quando avrò 14 anni i miei forse mi compreranno un cavallo e io ovviamene vorrei Shy Dream, sono molto legata a lui... La cosa brutta che ho sentito è che non potrò comprarlo. cry cry cry

Secondo il mio istruttore tra 2 anni io crescerò diveterò più alta e Shy Dream avrà 10 anni. Lui è un cavallo che montano tutti, principianti, avanzati ... quindi è anche un po' scombussolato. mad
Quindi sarebbe tutto da mettere " a posto ".

Tra le cose belle che ha detto di me c'è anche quella di fare il brevetto (il mio 1° brevetto). E di certo con shy dream non avrei potuto farlo (secondo lui). Perchè potrò montalo ancora solo per 3 anni perchè poi crescerò ... allora dovrei prendere un altro cavallo. Ma io non voglio lasciarlo.

E' arrivato al maneggio 5 anni fa, sono stata la prima a montarlo, la prima a cui si affezionò, la prima che ha visto ... non voglio assolutamente lasciarlo, ma non so proprio cosa devo fare ...

Per favore aiutatemi provate a essere voi in questa situazione, ho bisogno di consigli unsure

Per ora ho solo da dire sad sad sad sad sad cry cry cry cry cry sad sad sad sad
ShyDream<3
ShyDream<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da ShyDream<3 Ven Gen 14, 2011 12:25 am

In più ... ditemi quanti di voi hanno la mia età o più e hanno un pony/mezzo pony ...
ShyDream<3
ShyDream<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da veronica.poli Ven Gen 14, 2011 7:14 pm

io ho 13 anni e mezzo e ho un doppio pony...
mi dispiace... sad
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da FlickaeRemus Sab Gen 15, 2011 12:34 am

Io ho 16 anni ma non ho un cavallo mio.Da una parte per te è una bella notizia perchè potrai avere un cavallo tutto tuo e da l'altra parte è una notizia abbatanza triste perchè ci tieni a quel doppio pony,ma devi cercare anche di capire,adesso se i tuoi spendessero i soldi per comprarti il tuo adorato doppio-pony e fra 2-3 anni dovrebbero venderlo e comprarne un altra ma così non avrai la certezza che andrà a stare bene e così facendo ci stare sti molto male e montandolo non impareresti cose nuove,ma cose che già sai fare e che sa fare il doppio-pony.Quindi avere un cavallo ti darà la possibilità di imparare cose nuove così i tuoi genitori non spendono soldi inutilmente.
FlickaeRemus
FlickaeRemus
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 531
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da ShyDream<3 Sab Gen 15, 2011 2:46 pm

veronica.poli ha scritto:io ho 13 anni e mezzo e ho un doppio pony...
mi dispiace... sad
Grazie a tutte e 2, ma veronica ho letto che hai un mezzo-pony di 16 anni !!! che salta 1.45cm !!!! quindi ... non capisco ... huh
ShyDream<3
ShyDream<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da •Nikki.™ Sab Gen 15, 2011 4:23 pm

Prima o poi dai pony si passa ai cavalli.
In gara se hai piu' di 16 anni non puoi montare un pony (a meno che non fai FC)
Quindi questo passaggio sarebbe dovuto avvenire comunque..

Per il resto, mi spiace.
Ma nella vita dovrai affrontare tante cose brutte.Purtroppo accadono sempre quando meno te lo aspetti.
•Nikki.™
•Nikki.™
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 124
Età : 31
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da veronica.poli Dom Gen 16, 2011 6:38 pm

ShyDream<3 ha scritto:
veronica.poli ha scritto:io ho 13 anni e mezzo e ho un doppio pony...
mi dispiace... sad
Grazie a tutte e 2, ma veronica ho letto che hai un mezzo-pony di 16 anni !!! che salta 1.45cm !!!! quindi ... non capisco ... huh
ma io ho un doppiopony...ma non salta 145!!!...smile
veronica.poli
veronica.poli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 429
Età : 26
Località : udine
Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da ShyDream<3 Mar Gen 18, 2011 12:43 am

... lo so ... ma io non monto pony ... monto cavalli è il solo pony (doppio pony) che ho montato quindi non c'è il passaggio da pony a cavallo ...
ShyDream<3
ShyDream<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da Mafy93 Mar Gen 18, 2011 2:43 am

•Nikki.™ ha scritto:Prima o poi dai pony si passa ai cavalli.
In gara se hai piu' di 16 anni non puoi montare un pony (a meno che non fai FC)
Quindi questo passaggio sarebbe dovuto avvenire comunque..

Per il resto, mi spiace.
Ma nella vita dovrai affrontare tante cose brutte.Purtroppo accadono sempre quando meno te lo aspetti.

mi dispiace!! vedo che sei molto legata!! sad ma come ha detto Nikki è un passaggio che pultroppo si deve fare se si vuole andare avanti smile
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

icon13 giochi

Messaggio Da Azzurrin Lun Gen 24, 2011 12:58 am

scusate se non c'entra ma sapevate che c'é un gioco su internet di cavalli?!?
si chiama Howrse se vi iscrivete quando vi chiedono il nome di quello che vi ha fatto conoscere il gioco scrivete Macchia
ve ne sarei grata Sono Un Angelo Sono Un Angelo Sono Un Angelo Sono Un Angelo

Azzurrin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

icon13 giochi

Messaggio Da Azzurrin Lun Gen 24, 2011 1:03 am

scusate se non c'entra ma sapevate che c'é un gioco su internet di cavalli?!?
si chiama Howrse se vi iscrivete quando vi chiedono il nome di quello che vi ha fatto conoscere il gioco scrivete Macchia
ve ne sarei grata Sono Un Angelo Sono Un Angelo Sono Un Angelo Sono Un Angelo
comunque mi dispiace sia per te sia per il tuo doppiopny cry cry cry

Azzurrin
Ospite


Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da ShyDream Lun Feb 28, 2011 1:07 am

Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dato ... wink
Al maneggio ora non monto solo shy dream, ma anche un CAVALLO che si chiama gigi (il vero nome è wilky) e mi piace molto montarlo ... il vero problema è che non abbiamo un bel feeling.
E' un sauro di 1.75cm io lo adoro ma non penso che lui pensi lo stesso ... ma uktimamente le cose vanno meglio, anche se quando vado lì per accarezzarlo cerca di mordermi, e in campo continua a fare scatti e a sgroppare... vorrei qualche consiglio per instaurare un feeling speciale ... una mia amica mi ha già dato qualche consiglio del tipo: parlargli, fargli un po' di t-tuch prima della lezione per rilassarlo un po', portargli sempre una carota, coccolarlo ... io ho provato a fare queste cose e un po' sta cambiando ma per gli scatti che fa e le sgroppate nulla... vorrei qualche vostro consiglio.
Per quanto riguarda shy dream giovedì l'ho montato e abbiamo fatto una lezione di salto, non abbiamo saltato tanto ma per me e per lui è un bel traguardo, avremo saltato si e no 60cm ma lui queste cose non le ha mai fatte, le fa solo con me (CHE TENERO ! love) abbiamo saltato un largo e un paio di crocette, non salto da molto ma che ora ho capito il "meccanismo" è stato fantastico e spero di riuscirci anche con gigi... vorrei taaaanti vostri consigli e suggerimenti. Sono felice che leggiate i miei messaggi e rispondete in tanti.

P.S.: Ho scritto tanto, non siate pogri a leggere tutto, ne vale la pena happy

ShyDream
Ospite


Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da ShyDream<3 Lun Feb 28, 2011 1:10 am

ShyDream ha scritto:Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dato ... wink
Al maneggio ora non monto solo shy dream, ma anche un CAVALLO che si chiama gigi (il vero nome è wilky) e mi piace molto montarlo ... il vero problema è che non abbiamo un bel feeling.
E' un sauro di 1.75cm io lo adoro ma non penso che lui pensi lo stesso ... ma uktimamente le cose vanno meglio, anche se quando vado lì per accarezzarlo cerca di mordermi, e in campo continua a fare scatti e a sgroppare... vorrei qualche consiglio per instaurare un feeling speciale ... una mia amica mi ha già dato qualche consiglio del tipo: parlargli, fargli un po' di t-tuch prima della lezione per rilassarlo un po', portargli sempre una carota, coccolarlo ... io ho provato a fare queste cose e un po' sta cambiando ma per gli scatti che fa e le sgroppate nulla... vorrei qualche vostro consiglio.
Per quanto riguarda shy dream giovedì l'ho montato e abbiamo fatto una lezione di salto, non abbiamo saltato tanto ma per me e per lui è un bel traguardo, avremo saltato si e no 60cm ma lui queste cose non le ha mai fatte, le fa solo con me (CHE TENERO ! love) abbiamo saltato un largo e un paio di crocette, non salto da molto ma che ora ho capito il "meccanismo" è stato fantastico e spero di riuscirci anche con gigi... vorrei taaaanti vostri consigli e suggerimenti. Sono felice che leggiate i miei messaggi e rispondete in tanti.

P.S.: Ho scritto tanto, non siate pogri a leggere tutto, ne vale la pena happy

Ero io che ho scritto ho dimenticato di connettermi happy
ShyDream<3
ShyDream<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da Mafy93 Mer Mar 02, 2011 7:26 pm

sono contenta per i saltini con ShyDream....e per quanto riguarda gigi io ti consiglio di dargli tempo...ma sgroppa solo quando lo monti tu? io penso che sia un suo "vizio" per esempio la mia quando vuole andare e io la tengo sgroppa, ma non vuol dire che non mi voglia bene! smile
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da ShyDream<3 Gio Mar 03, 2011 12:13 am

Mafy93 ha scritto:sono contenta per i saltini con ShyDream....e per quanto riguarda gigi io ti consiglio di dargli tempo...ma sgroppa solo quando lo monti tu? io penso che sia un suo "vizio" per esempio la mia quando vuole andare e io la tengo sgroppa, ma non vuol dire che non mi voglia bene! smile

No Mafy93 non lo fa solo con me ... ma il fatto è che vorrei dei consigli per legare di più happy comunque non è grave, fa solo qualche sgroppatina wink La cosa GRAVE però è che quando sono nel box me lo coccolo un pochino, e lui approva, ma guando gli metto la capezza e gli pulisco gli zoccoli comincia a digrignare i denti e mi morde poi dopo è come se non fosse successo nienete ... il fatto è che quando fa così è un po' "aggressivo" . E non riesco mai a stare tranquilla ... HELP !
ShyDream<3
ShyDream<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da francesca&aureliano Gio Apr 05, 2012 12:35 pm

mi dispiace ma sono sicura che quando avrai un cavallo tutto tuo imparerai ad amarlo anche più di ShyDream e poi potrai vedere ogni volta che vorrai ShyDream: non ti abbattere per questo . non sai io che darei per essere al tuo posto ed avere la possibilità di avere un cavallo tutto mio
francesca&aureliano
francesca&aureliano
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 38
Età : 24
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

icon13 Re: Aiutatemi per favore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.