L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli per un neofita

3 partecipanti

Andare in basso

consigli per un neofita Empty consigli per un neofita

Messaggio Da Muddica Mer Gen 26, 2011 1:20 pm

Ciao, volevo chiedere qualche consiglio
Sono un neofita, vorrei iniziare a frequentare un centro per imparare qualcosa sui cavalli così da comprarne uno fra poco.
Conoscete qualche scuderia/maneggio in prov di Cuneo, Alba e dintorni?
Alle prime armi che cavallo consigliate?
A me piacciono il Murgese e Il Maremmano
Il cavallo lo userei per passeggiate in pianura e in montagna.
Saluti

Muddica
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

consigli per un neofita Empty Re: consigli per un neofita

Messaggio Da Dolceluna Gio Feb 10, 2011 6:44 pm

Per i maneggi in provincia di Cuneo non saprei proprio, ma qualche consiglio sul resto te lo dò volentieri!
Dunque: se non hai mai montato, ti consiglio di prendere un annetto di lezioni (due volte alla settimana sarebbe l'ideale) prima di acquistare un cavallo... così vedi se la tua è vera passione oppure solo curiosità (magari ami i cavalli come animali, ti piace vederli correre, ti danno l'idea di libertà... tieni però conto che cavalcare è un vero e proprio sport, non solo questo).
I murgesi si, sono cavalli bellissimi e anche molto buoni... per quanto riguarda i maremmani avrei qualche riserva: secondo me non sono proprio adatti a un principiante...
Che ne dici di un haflinger? Sono bravissimi in passeggiata, docili ed affettuosi durante il gooming e volendo fanno anche qualche saltino (io però sono di parte: ho la fissa per questi cavalli! love ); certo, se sei più alto di 1.70 risulterebbero un po' bassini...
Dolceluna
Dolceluna
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

consigli per un neofita Empty Re: consigli per un neofita