L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paura del cavallo!

2 partecipanti

Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Paura del cavallo!

Messaggio Da AsiaHorse Dom Lug 17, 2011 6:50 pm

Allora, io faccio equiazione da diversi anni ma da un pò ( quasi quattro mesi) sono caduta mentre cavalcavo ed ora mi è rimasta la paura! quando sò che devo andare a cavalcare e sono vicina al maneggio mi viene da sick star male! Sono agitata e non riesco a far sentire i comandi al cavallo, non riesco a battere la sella ecc.... Sapreste dirmi qualche consiglio per farmi passare la paura? smile gzie a chi mi risponderà a presto
ps: se mi date cavalli di 2 metri riesco a non avere paura di loro ma se mi dai quello di qui sono caduta non riesco a fare nlla.... come mai?
AsiaHorse
AsiaHorse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 61
Età : 24
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Re: Paura del cavallo!

Messaggio Da Azul&ila Gio Ago 11, 2011 2:14 pm

probabilmente non hai più fiducia in lui e se glielo fai sentire neanche lui ne avrà più in te... quindi cerca di riavvicinarti a lui, anche facendogli la pulizia puoi riaqustare fiducia. ma perchè sei caduta? ti ha sgroppata? qualcosa lo ha spaventato? oppure è stato un errore tuo?
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty ...

Messaggio Da AsiaHorse Mar Ago 16, 2011 1:27 pm

Azul&ila ha scritto:probabilmente non hai più fiducia in lui e se glielo fai sentire neanche lui ne avrà più in te... quindi cerca di riavvicinarti a lui, anche facendogli la pulizia puoi riaqustare fiducia. ma perchè sei caduta? ti ha sgroppata? qualcosa lo ha spaventato? oppure è stato un errore tuo?
In che sesnso ho perso la sua fiducia???
No no, è stato un mio errore, lui non c'entra nulla, tutta colpa mia, e perchè o perso l'equilibrio e i cavallo mi stava per smacellare il polso Paura del cavallo! 689782 Paura del cavallo! 689782
AIUTOOOO Paura del cavallo! 948611 Paura del cavallo! 948611
AsiaHorse
AsiaHorse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 61
Età : 24
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Re: Paura del cavallo!

Messaggio Da Azul&ila Lun Ago 22, 2011 1:28 pm

la prima a perdere la sua fiducia secondo me sei stata tu, perchè sei rimasta traumatizzata dalla caduta. la sua è stata una reazione di riflesso, cioè si è accorto che ora hai paura di lui e che ti possa risuccedere una cosa del genere, e quindi ora anche lui sta piano piano perdendo il feeling. potrebbe essere?
e poi non ho capito scusa, come hai perso l'equilibrio? ti sei distratta un attimo o il cavallo ha fatto qualche mossa strana per cui l'hai perduto? perchè se ti sei distratta tu non puoi incolpare il cavallo dell'accaduto. puoi perdere fiducia se ritieni sia stata colpa di lui o di qualcosa che l'ha spaventato...
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Re: Paura del cavallo!

Messaggio Da AsiaHorse Lun Ago 22, 2011 7:04 pm

Azul&ila ha scritto:la prima a perdere la sua fiducia secondo me sei stata tu, perchè sei rimasta traumatizzata dalla caduta. la sua è stata una reazione di riflesso, cioè si è accorto che ora hai paura di lui e che ti possa risuccedere una cosa del genere, e quindi ora anche lui sta piano piano perdendo il feeling. potrebbe essere?
e poi non ho capito scusa, come hai perso l'equilibrio? ti sei distratta un attimo o il cavallo ha fatto qualche mossa strana per cui l'hai perduto? perchè se ti sei distratta tu non puoi incolpare il cavallo dell'accaduto. puoi perdere fiducia se ritieni sia stata colpa di lui o di qualcosa che l'ha spaventato...
1) Si! Allora, io ho perso l'equilibrio insomma sono finita sul collo del cavallo e sono scivolata verso destra, ma tutto cio è perchè il cavallo ha iniziato a fare il trotto allungato e io ho perso l'equilibrio, mi segui???
AsiaHorse
AsiaHorse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 61
Età : 24
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Re: Paura del cavallo!

Messaggio Da Azul&ila Sab Ago 27, 2011 10:32 am

ok ho capito, io inizialmente ho risposto alla tua prima domanda: "perchè su cavalli di 2 metri riesco a saltare e su quello da cui sono caduta no?" secondo me perchè hai perso fiducia in lui essendo caduta, cioè sei rimasta traumatizzata, ci sei? magari mi sbaglio, non sono una psicologa ed era soltanto una mia opinione. comunque stavo solo cercando di capire la causa della caduta, ma da quanto ho capito l'errore non è stato tuo se il cavallo è partito al trotto allungato o sbaglio??? comunque non ho altro da aggiungere, secondo me ti ci vuole solo tempo perchè lo spavento della caduta passi del tutto e tu ricominci ad avere un rapporto di fiducia con quel cavallo. ci vuole tempo... vedrai che passerà happy
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Re: Paura del cavallo!

Messaggio Da AsiaHorse Sab Ago 27, 2011 11:46 am

ok grazie ma... un pò di tempo??? è da 1 anno che ho questa paura e non riesco a montare cry vabbè... aspetterò ancora
AsiaHorse
AsiaHorse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 61
Età : 24
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Re: Paura del cavallo!

Messaggio Da Azul&ila Mar Ago 30, 2011 1:33 pm

ma come un anno? io avevo capito che sono 5-6 mesi. se vai a vedere nella tua prima domanda pubblicata il 17 luglio dici che sono quattro mesi che sei caduta. comunque secondo me prima di ricominciare a montare quel cavallo dovresti fare con lui cose più semplici, tipo pulirlo e fare il grooming con lui. vedrai è un buon modo per tornare ad avere fiducia in lui. in bocca al lupo, ciao!!
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Paura del cavallo! Empty Re: Paura del cavallo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.