L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La storia di un mito.....

5 partecipanti

Andare in basso

icon4 La storia di un mito.....

Messaggio Da cri&usty Lun Feb 09, 2009 9:00 pm

DEXTER LEAM PONDI .....un mito...l'angelo bianco....
LE DEBUTS DI DEXTER
Questo è un pony che ha iniziato in uscita partita forte fin dalla più tenera età, Dexter avrà una folgorante carriera, dove è diventato una celebrità nel bestiame concorsi, prima di prendere il più grande terra concorsi Jumping ...
L’histoire commence le 24 mai 1991: Dans un petit élevage de Bretagne, un poulain encore mouillé tente de se tenir debout près de sa mère: Dexter Leam Pondi est né, c’est le quatrième poulain de l’élevage Pondi. La storia inizia il 24 maggio 1991: In un piccolo allevamento Gran Bretagna, un puledro ancora bagnato tenda a stare accanto a sua madre: Dexter Leam Pondi è nato, è il quarto puledro di bestiame Stagno.

Notre petit protégé possède déjà d’excellents atouts, qui lui permettront de s’imposer parmi les plus grands: sa mère, White Granite venue d’Irlande, est l’une des poulinières Connemara à avoir fortement marqué la race, produisant nombre de produits exceptionnels; elle laissera son empreinte dans l’histoire des poneys Connemara. Il nostro piccolo protette già ha grandi punti di forza, che prevale tra i più grandi: sua madre, bianco Granito venire in Irlanda, è una delle fattrici a Connemara hanno segnato la razza, la produzione di molti prodotti eccezionali, che lascerà la sua impronta nella storia del pony Connemara.
Notre tout jeune étalon sera ensuite débourré dans un centre équestre prés de Pontivy, avant de retourner au Championnat de France Connemara, où il fera un véritable carton. Il nostro giovane stallone sarà débourré in un centro equestre vicino a Pontivy, prima di tornare al Connemara Championship Francia, dove farà una vera e propria casella. C’était en 1994; la présence de Dexter éclipsera les plus beau poneys du Championnat: il remporte la première épreuve, celle des mâles de trois ans, puis le Championnat Junior et est couronné Champion Suprême à la fin de la journée. Che è stato nel 1994; Dexter la presenza in ombra il più bel pony campionato: ha vinto la prima prova, quella dei maschi di tre anni, poi il Campionato Junior ed è stato incoronato Campione Suprema alla fine della giornata. Un titre exceptionnel, fierté de tout éleveur: celui du plus beau Connemara de France de l’année! Un eccezionale orgoglioso di ogni agricoltore: le più belle Connemara de France di quest'anno!
Il nostro piccolo protetto possiede già dei vantaggi eccellenti, che gli permetteranno di imporsi fra i più grandi: la sua madre, White Granite venuta dall'Irlanda, è una delle fattrici Connemara a avere fortemente segnato la razza, che produce numero di prodotti eccezionali; lascerà la sua impressione nella storia dei poneys Connemara.
La storia di un mito..... Dexter10
You recognize him? here our small Dexter shortly after birth?
Quanto al padre di Dexter, egli s’agisce di Leam Finnigan, un poney eccellente che usciva in prove cavalli, ed era capace di saltare 1,60m poiché n’importa quale cavallo di grande prezzo. Possedendo origini prestigiose, questa norma era disposta in Bretagna prima di d’essere comperato da allevatori Svizzera, a che si trova sempre attualmente, all'età di 32 anni.
La storia di un mito..... Dexter14
Dexter Leam Pondi avente già un buono modella a due anni, il suo allevatore, Gilles Mouellic, lo porta al campionato della Francia della razza Connemara, dove si classifica 2e della sua categoria. Gilles decide allora di farlo approvare norma: nel febbraio 1994, Dexter sarà autorizzato norma al Haras nazionale del leone d’Angers, che prova là il suo grande valore: infatti egli non ha ancora tre anni ed i giudici si mostrare rigorosi che riguardano l’approvazione delle giovani norme. Nostra qualsiasi giovane norma sarà in seguito spogliata in un centro equestre prati di Pontivy, prima di tornare al campionato della Francia Connemara, dove farà un vero cartone. C'era nel 1994; la presenza di Dexter eclisserà il più bello poneys del campionato: guadagna la prima prova, quella dei maschi di tre anni, quindi il campionato junior ed è coronato campione supremo alla fine del giorno. Un titolo eccezionale, orgoglio di qualsiasi allevatore: quello del più bello Connemara di Francia dell' anno!
Dexter a 2 anni
La storia di un mito..... Dexter15
Dexter a 5 anni
La storia di un mito..... Dexter16
Dexter Leam Pondi parteciperà nuovamente al nazionale Connemara a 4 e 5 anni; a 5 anni, fa la sua prima stagione di monta in affitto in Jean-François Marès, il presidente dell'Associazione francese del Poney Connemara, che lo aveva osservato da giovane.
Quindi comincia anche i contributi d'addestramento con le ragazze di Gilles, che scoprono i suoi primi percorsi ad ostacoli . A 6 anni, esce in D1, sempre con le ragazze di Gilles, che mostrare le sue qualità, essendo spesso barragiste, lui si diverte sui percorsi ad ostacoli, che erano per lui come un gioco.
La storia di un mito..... Dexter17



LA CARRIERA DI DEXTER
Vecchio di 6 anni, Dexter inizia a prendere gusto ai contributi e si fa osservare sui terreni di gara per il suo stile , il suo colpo di salto ed il suo quotato "mi diverto sugli ostacoli "...
Laurent Vot, cavaliere professionale di Rennes, il riferimento e si fornisce informazioni presso Gilles Mouellic sulla carriera del poney. Un accordo è concluso, Dexter parte ad Rennes per essere montato da Yohann Vot, i figli Laurent.
Uscirà innanzitutto in 4e categoria cavalli, quindi in C1 un anno più tardi. Yohann apprenderà a conoscere Dexter e comporre con il suo forte carattere, poiché quest'ultimo non gradisce lasciarsi dominare. L'esperienza dei contributi apprenderà a Dexter a fissarsi sui suoi percorsi ed a controllare meglio la sua grande forza di propulsione.
La storia di un mito..... Dexter10
Dexter e Yohann usciranno una volta in prova poney nel 1997, affinché Dexter si faccia osservare in quest'ambiente. Usciranno doppio senza difetto e vincitori della prova. Nel 1998, Dexter ha 7 anni, termina medaglia di bronzo al campionato della Francia minuscoli 4e categoria.
Quando ritorna presso il suo naisseur all'allevamento Pondi, in fine di stagione di contributo, egli arriva di tanto in tanto a Dexter di passare i recinti di 1,5m dei paddocks, storia di andare brucare altro lato... Gilles conserva alcune memorie degli scherzi di questo poney piuttosto giocatore!
La storia di un mito..... Dexter11
Quindi i suoi proprietari attuali rientrano allora in scena: Catherine Chambeau cercava infatti a questo momento un buono poney per la sua figlia Anna, che usciva in grande prezzo. L'allenatore del gruppo della Francia, Marc Hardy, che ha visto Dexter all'opera, ne parla al dott. Chambeau e così si danno appuntamento all'allevamento Pondi con Gilles Mouellic,
o un accordo è trovato: Dexter sempre in Laurent Vot, termina la sua stagione là-bas prima di cambiare stalla; ed ecco nostro Dexter che lascia dunque la Bretagna per andare s 'installare al Touquet, nelle stalle del gruppo della Francia poney.'
La storia di un mito..... Dexter12
in prove cavalli. E là, l'intesa è realizzata tra Alice e Dexter, apprendono a conoscersi ed evolvono insieme, fino a formare alla coppia mitica che conosciamo oggi:
Dexter Leam Pondi ha raggiunto il segnale livello grazie al lavoro ed alla pazienza dei suoi cavalieri, del suo allenatore e del suo allevatore che ha saputo valorizzarlo e gestire la sua carriera.

Riassunto delle sue principali prestazioni:
ANNI PROVE POSTO
1993 CF Connemara 2 anni, Poitiers 2e
1994 CF Connemara, Poitiers Campione supremo
1998 CF minuscoli 4e categoria CSO 3e
1999 GP CSIP Courlans (France) 5e
1999 Championnat régional CSO D1, Verquigneul 1
2000 GP CSIP Friedrichshafen (Germany) 2e
2000 GP St Genest Lerpt 1
2000 CF GP Élite 8e
2001 GP CSIP Auvers (France) 4e
2001 GP Cluny 3e
2001 CSIOP Vérone (Italy) 1 per gruppo
2002 CSIP Corminboeuf (Swiss) 2e
2002 GP of Mans 4e
2002 GP CSIP of Marsens (Swiss) 1
2002 Campionato dell'Europa, Lanaken (Belgio) Campione vice dell'Europa per gruppo
2002 GP Barbizon 4e
2002 GP CSIP Moorsele (Belgium) 2e
2002 CSIP Touquet (France) 3e
2003 GP Élite Riedisheim 5e
2003 GP CSIP Touquet 3e
2003 GP CSIP Marsens (Swiss) 1
2003 Campione della France GP Élite ed eletto cavallo Hermès dell'anno
2005 Vice-campione dell'Europa per gruppo
Dexter & Alice Chambeau riportano una medaglia di denaro alla Francia nel 2002, in occasione del Championnat dell'Europa a Lanaken, firmando superbe senza-difetto nel taglio delle nazioni.

In seguito, nel 2000, è sua cavaliere attuale Alice Chambeau che è il seguito logico della sua grande soeur con Dexter, poiché Anna ha ora raggiunto l'età per uscirà
Dexter uscirà in contributo con Anna Chambeau, che conoscerà grandi momenti con lui ma anche alcune disillusioni, Dexter che hanno sempre avute un carattere affermato ed insoumis, difficile da incanalare ad alcuni momenti. Ma a questo è quotato rebel e dominante che si gioca di tutte le difficoltà dei percorsi, ed arriva sempre ad uscirsi da situazioni difficili poiché non ha timore di nulla! Una verità piccola ingegneria...
Quindi al termine di due anni, la famiglia Chambeau desidera acquisire Dexter Leam Pondi; Gilles vuole allora cominciare l'allevamento di sella francese, e che cerca molto una buona fattrice, egli accetta finalmente di cedere Dexter, cosa che gli permetterà di investire nei cavalli sella francese.
La storia di un mito..... Dexter13
Dexter e Filippo Boloni al Championat dell'Europa ad Saumur
cri&usty
cri&usty
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1110
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

icon4 Re: La storia di un mito.....

Messaggio Da ChOkKo mU.Mu Mer Feb 11, 2009 4:16 pm

MODERAZIONE: topic spostato nella sezione "pony"
ChOkKo mU.Mu
ChOkKo mU.Mu
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2349
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.03.08

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=136992944

Torna in alto Andare in basso

icon4 Re: La storia di un mito.....

Messaggio Da cavalli Dom Feb 22, 2009 8:05 pm

dexter leam pondi è il mio mito preferito è anche il tuo preferito cry?
cavalli
cavalli
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 494
Età : 27
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.02.09

Torna in alto Andare in basso

icon4 Re: La storia di un mito.....

Messaggio Da kikka97 Ven Mar 05, 2010 7:25 pm

è un mito sul serio!
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

icon4 Re: La storia di un mito.....

Messaggio Da arabianhorse Ven Mar 05, 2010 10:12 pm

si...un mito per pony e cavalieri..l'orgoglio connemara!!
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

icon4 Re: La storia di un mito.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.