L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caro diario

+16
lety&grosd
ChOkKo mU.Mu
Sara_Poppy
SANTANA13
-->Federica°
AleLavi&Minnie
pittbubino
ilaria&vispo
michela-shan
Ele&Oscary
donnina&bea4e
aDy_90
kiki91
alegross
Lili
J&A
20 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Caro diario Empty Caro diario

Messaggio Da J&A Ven Giu 13, 2008 9:50 am

mi sembrava una bella idea (idea che ho rubato da un altro forum). Parto io e capirete cos'è.

Caro diario,
ieri è stata una giornata da strawow!!!!! Sono andata in scuderia alle 8.00 e ho messo fuori la belvaccia che è subito saltata fuori dal paddock (come sempre Rolleyes ) e rotolata nel mezzo di una pozzanghera.
Poi l'ho lasciata in paddock e ho preparato con le mie due amiche i ponies per il centro estivo. Io avevo in più piccolo, Arco. Alle 9.00 sono arrivati i bambini del centro estivo del paesello del maneggio e io e le friends li abbiamo messi sui ponies condotti a mano da noi. Io ero l'animatrice (l'istruttrice era impegnata col vet) e facevo fare loro ginnastica a cavallo al passo.
Un'ora e mezzo dopo avevamo finito, abbiamo dissellato i ponies e io lavato la mia belva.
Poi abbiamo dato cibo ai cavalli e siamo andate a cibarci a nostra volta. Ci siamo veramente abbuffate e poi abbiamo svaccato su una sedia cn gli ipods nelle orecchie per un'oretta. Poi le friends mi hanno lanciato sulla Ty a pelo e ho fatto un mini giretto al passo, la Ty è stata stranamente pazientissima. Poi tante coccole al J
Dopodichè abbiamo aiutato l'istruttrice a preparare i cavalli per la lezione. Mezz'ora dopo ho preparato la cavalla dell'istruttore l'Idea, una cavalla che amo con tutto il mio cuore perchè è bravissima a fare tutto (con lei prima passeggiata della mia vita, prima spalla in dentro, primo cavallo che usa la schiena sul salto...) e l'ho montata perchè il boss è in vacanza e ci ha affidato i suoi cavalli. Così ho lavorato e poi ho provato a fare la groppa in dentro e PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA MI E' RIUSCITA!!!! DA WOWWWWWW! MITICA IDEA come sempre, così l'Idy mi ha isegnato qualcos'altro.
Poi le amiche se ne vanno e restava ancora il puledro, l'altro cavallo del boss, da montare. Così lo monto io. Era la prima volta che lo montavo. Lui è un bravo cavallo, molto qualitativo ma decisamente fuori di testa. Ha passato tutto il trotto di riscaldamento a scuotere la testa e a metterla in mezzo alle gambe... non sapevo più dove aggrapparmi!! Galoppo solo ai mille e con sgroppatine incorporate! Che forte quel cavallo! bash
Così si è conclusa la mia giornata da strawow! E oggi dovrei montare la Ty (lavoro in piano serio) e poi forse anche l'Idea Briggrn
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Lili Dom Giu 15, 2008 5:57 pm

Caro Diario, oggi la mia prima VERA lezione di salto con Chanel! sono quasi caduta due volte, dovresti vedere come salta... mi butta letteralmente sul soffitto! meno male che erano dei verticali d 40-50 cm perché già così la cavalla saltava 1 metro sopra la barriere... Ogni giorno mi stupisco della forza che ha questa cavalla, soprattutto di schiena! comunque in dettaglio non ti spiego, mi dilungherei troppo... BELLA NOTIZIA: tra due settimane sono incaricata di montare i cavalli di scuola da giovedì a domenica! mi sembra un sogno infatti non ho mai avuto incarichi così importati! lo so che sono solo cavalli di scuola ma è pur sempre un inizio! ti saluto, aspetta i miei aggiornamenti...


ps. posso partecipare anch'io, vero? unsure
Lili
Lili
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1381
Età : 32
Località : Lugano (Svizzera!!!)
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Dom Giu 15, 2008 8:42 pm

certo lili, ovvio, tutti possono partecipare wink
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Lili Lun Giu 16, 2008 7:10 pm

grazie!!! timid
Lili
Lili
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1381
Età : 32
Località : Lugano (Svizzera!!!)
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Lun Giu 23, 2008 3:03 pm

Caro diario,
ieri me la sono vista veramente brutta. Arrivo in scuderia e mi ritrovo la cavalla con la faccia gonfissima, triplicata, gli occhi non riusciva quasi ad aprirli e aveva un nasone e due labbroni che non mi stavano in due mani aperte, in più aveva una reazione allergica su tutto il corpo, era piena di bozzi sottopelle. In scuderia non c'era nessuno degli istruttori così ho chiamato al volo il vet che ha dato istruzioni alla ragazza + esperta che c'è in scuderia (che grazie al cielo era presente). Lei le ha fatto un intramuscolo di cortisone e io le facevo gli impacchi con acqua fredda. Mezz'oretta dopo si stava già sgonfiando così sono andata a casa dicendo all'istruttore (nel frattempo arrivato) di darle un occhio verso sera (lui vive lì sopra). Oggi è venuto il vet ma la cavalla non aveva più nulla, era bella sgonfia e se ne sono andati anche i ponfi sul corpo, era una reazione allergica molto probabilmente dovuta a qualche insetto strano....
Tutto è bene quel che finisce bene Rolleyes

Oggi invece abbiamo lavorato un po' in piano, qualcosa di molto leggero perchè faceva troppo caldo e lei era ancora un po' rigida per via dei bozzi del giorno prima. Non abbiamo lavorato molto bene ma vabbè, capita.
Il puledro invece era particolamente fifoso e gasato, tirava come un ossesso e mi ha fatto venire un mal di schiena tremendo. Ormai le sue rallegrate non mi fanno più nulla, ci siamo affiatando ma il capo è tornato dalla vacanza quindi mi sa che oggi è l'ultima volta che lo monto.
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da alegross Lun Giu 23, 2008 3:07 pm

Madooo poverina meno male che si è risolto tutto...

alegross
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 285
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://grosseale.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Lun Giu 23, 2008 3:08 pm

già, faceva impressione, era deforme, una caricatura... povera la mia musettina...
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da alegross Lun Giu 23, 2008 3:09 pm

maledetti insetti mai muoiono... mad mad mad mad mad

alegross
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 285
Età : 31
Località : Bari
Data d'iscrizione : 09.03.08

http://grosseale.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Mar Giu 24, 2008 4:59 pm

Caro diario,
oggi sono andata in passeggiata con la belva e ho montato il nano. Di due cavalli uno + sclerato dell'altro!!!! La Ty ha tirato come un bue tutte la passeggiata (lei da sola è così Rolleyes ) e il nano-puledro ha fatto un'ora a smontonare, partire via, shakerarsi e soprattutto scartare, cavoli aveva paura di TUTTO (forse perchè è da un po' che non va in coperto ma fuori si moriva di caldo, non potevo montare nel campone!) e ho rischiato un paio di volte di fare uno di quei voli catatonici. Oggi mi hanno fatto dannare entrambi!! wacko
Il capo mi ha detto che venerdi o sabato facciamo 4 salti per iniziare a mentalizzare il fatto ch l'11-12-13 siamo in gara... da venerdi meno fancazzismo e + lavoro serio... sigh sob silent
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Sab Giu 28, 2008 12:04 pm

Caro Diario,
torno dalla lezione di salto di questa mattina. In piano la Ty non avanzava tanto (strano!!! Ha caldo, povera), in percorso molto molto bene sia io (stranissimo!) che lei. Lei usava la schiena super, mi ha sparato di quei salti! Io le ho viste quasi tutte (ho messo un tempo in più in una linea ma figurati se facevo tutto il giro senza sbavature dry mad ). Controllo del galoppo molto bene, direzione sufficiente (ero in filetto e a volte mi si attaccava un po' andando un po' per la tangente in girata). Abbiamo fatto un giro non altissimo (115) ma molto tecnico con un po' di girate e come riscaldamento degli esercizi di controllo del galoppo. Sono molto contenta.

E oggi... shopping con padre! cheers Prenderò dei jeans lunghi e stretti in fondo (non troppo) e dei pantaloni al ginocchio queen e poi a prendere l'integratore x le unghie della mia belvaccia. 'Sta sera cena al ristorante libanese cheers bbbbboooonoooo
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da kiki91 Lun Giu 30, 2008 12:54 pm

caro diario,
ieri sono andata in maneggio di mattina presto, e come sempre ho litigato con il mio istruttore.
Perchè dovevo uscire in passeggiata con il mio tato, ma lui mi ha detto che non potevo perchè c'era troppa gente e che se volevo uscire dovevo prendere un cavallo della scuola e allora io mi sono incavolata e gli ho risposto che allora stavo a casa....
dopo 10 minuti è venuto a cercarmi per chiedermi scusa e poi mi ha etto che lui voleva solo che io gli dicessi che non mi interessava se eravamo in 10, che io uscivo ugualmente con kiki.
alla fine siamo usciti e però lui per farsi perdonare ha fatto tutto il tempo difianco a me e continuando a farmi complimenti.
poi siamo tornati in maneggio e ho chiamato mia mamma per farmi venire a prendere ma quando sono salita in macchina è venuto li il mio istruttore e ha convinto mia mamma a obbligarmi ad andare a mangiare con tutti quelli che avevano fatto la passeggiata...
allora mi ha trascinato al ristorante ed hanno fatto apposta a lasciarmi l'unico posto libero difianco al mio istruttore che mi ha tormenteto per tutta la giornata. poi tornati in maneggio ho lavorato con la frisia e devo dire che mi ha riempita di soddisfazioni perchè mi ricordo la prima volta che l'ho montata, che poi era la seconda volta che lei veniva montata, e ho visto tutti i progressi che ha fatto.... devo dire che l'ho domata davvero bene....
un bacio
bea
kiki91
kiki91
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2736
Età : 32
Località : varese, lombardia
Data d'iscrizione : 18.03.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kyllton-h4.html

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Mer Lug 09, 2008 5:47 pm

Caro diario,
anche oggi il giro di prova bene, ha fatto saltare gli altri (primi gradi da molto + tempo di me) e poi ha alzato per ME e per un ragazzo veramente molto bravo... era la prima volta che mi succedeva! Ho proprio un fenomeno di cavalla... senza di lei sarei ancora a non finire le B100! Ho montato non malissimo, ogni tanto ero un po' ferma cn la mano (strano! Di solito mi tuffo sick ) forse perchè la belva tirava come un animale tongue l'ultima linea è venuta un po' da schifino perchè la principessa ha deciso di non venire più indietro e ci è arrivato il fosso un po' nei denti. In ogni caso speriamo sia così reattiva anche in gara, ma di lei non mi preoccuperei... il problema sarò certamente io con la mia idiota emotività e tutti i miei viziacci e le distanze da talpa wacko
PS= probably salteremo in erba sick sick sick sick sick che due enormi scatole... mi toccherà ramponare! sick sick sick ODIO ramponare sick e poi quel campo è veramente orribile, ci si salta proprio male silent
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Mar Lug 15, 2008 3:20 pm

Caro diario,
per la Ty è iniziato il fancazzismo prolungato, ieri un'oretta a brucare a mano, oggi paddock, domani passeggiata poi io giovedì parto per 15 giorni e lei si farà SOLO paddock cool e poi dicono vita da cavalli Rolleyes
si ricomincerà a lavorare seriamente solo a settembre, nel frattempo solo passeggiate e paddock e ogni tanto una lavoratina in piano che non fa mai male Briggrn
D'altronde se l'è meritato, quest'anno mi ha dato veramente mille soddisfazioni la mia belva... speriamo continui così anche l'anno prossimo. MITICA BELVACCIA e buon riposo bash Briggrn
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da kiki91 Mer Lug 16, 2008 11:09 am

caro diario,
ieri per l'ennesima volta gio mi ha chiesto scusa....e aveva proprio un'espressione triste e per farsi perdonare mi ha fatto montare il murgy che mi ha sfasciato una gamba contro la staccionata.... ma è mai possibile che non capisce che io non voglio essere presente quando la proprietaria della frisia la monta perchè mi fa solo male, vedere una puledra di 3 anni che ha voglia di imparare in mano a una bambina che non è capace a montare....così vedo tutto il mio lavoro andarsene a quel paese. ieri inoltre non riusciva neanche a portarla a paddok perchè diceva che scappava... ma che cagata assurda è.... non scappa, anzi ti segue come un cagnolino... e quindi il gio gli ha dato una lunghinata sul naso, che nervi.....
kiki91
kiki91
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2736
Età : 32
Località : varese, lombardia
Data d'iscrizione : 18.03.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kyllton-h4.html

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Mer Lug 16, 2008 11:23 am

caro diario, ieri per una delle prime volte ho lavorato seriamente in piano!!!
A questo punto una domanda: secondo voi dovrei fare tutti i giorni un lavoro con il cavallo composto (lunedì è chiuso!quindi no) oppure ogni tanto lasciargli la testa in una posizione qualsiasi s eno si stufa??Scusate ma nessuno mi ha mai spiegato certe cose... unsure unsure

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Mer Lug 16, 2008 1:55 pm

Dunque sarebbe meglio se ti facessi tipo un programma della settimana a seconda del periodo in cui sei. In pratica in pieno periodo agonistico il lavoro sarà intenso ma non stressante mentre nei periodi di relax (se tu ne dai) il lavoro sarà leggero.
In linea di massima, nei periodi "tosti" sarebbe bene fare almeno 2-3 sessioni di lavoro in piano + o - serio con il cavallo composto e nel resto dei giorni riposo mentale con passeggiate (sono un toccasana!) e paddock.
Io ad es. quando entro in campo lavoro sempre. A volte faccio una cosa "intensa" dove inserisco tutto quello che la cavalla sa fare (medi, spalle in dentro, serpentine, volte in flessione contraria, 8, tante transizioni, rotazione delle anche ecc...) ovviamente con molte PAUSE a redini lunghe, MAI fare un lavoro continuo perchè è controproducente. Mentre altre volte lavoro sempre seriamente ma focalizzo l'attenzione su un paio di esercizi e basta oppure chiedo solo decontrazione (circoli, serpentine, flessioni varie...) e un po' di riunione senza esercizi particolari. Quando voglio solo muoverla vado in passeggiata o corda.
Quindi il sunto sarebbe che il lavoro in piano non fa male (anzi!) e che si, il cavallo dovrebbe sempre lavorare composto, ovviamente con frequenti pause in ditensione alle 3 andature (tralaltro sai che la distensione al galoppo è un esercizio utilissimo x l'equilibrio?) -poi calcola che le giornate no ci sono e in queste giornate è inutile insistere xkè il solo risultato sarà un lavoro fatto male che è totalmente inutile-.
Per il rischio di noia ti consiglio caldamente di non montare sempre in maneggio (il cavallo si annoia anche se non lavori sempre ma anche solo rimanendo sempre tra 4 mura) quindi passeggiate, paddock, corda. Se proprio non hai la possibilità devi fare appello a tutta la tua fantasia e variare il + possibile il lavoro per non renderlo monotono
wink buon lavoro wink e se hai bisogno chiedi pure, se so sarà felice di aiutarti Briggrn
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Mer Lug 16, 2008 9:09 pm

Passeggiate???Paddock???... Il mio centro è in città...Da noi al massimo si passeggia sulla pista di 500m che circonda il campo (non ci fanno le gare di galoppo eh...se no Espress sarebbe già partito a mille spaventato!) E il paddock non esiste... Al limite sulla pista intorno al campo posso trottare e galoppare senza chiedere al cavallo di stare in un certo modo, così si muove senza stressarsi. Avevo sentito dire da un istruttore 2 volte lavoro solo in piano 2 salti e lavoro in piano prima(in genere però con lui monti sui 40/45 min se non sbagli e/o ti devi soffermare su qualcosa) e 2 passeggiata ma attualmente non sono da lui e il mio istruttore a mo' di contentino mi fa fare 2 salti in croce ma molto spesso. Una cosa che noto è che dopo 1 lavoro ben fatto (in genere in piano, dopo il salto non lo fa) lascio le redini lunghe e la bestia si distrae e fa un pochino lo scemo, guarda ovunque ecc... Però cambia abb bene di galoppo anche con una che non monta chissaquanto bene come me e allunga bene bene al trotto.
Infine la corda si può fare, un posto dove girarlo c'è (ci mancherebbe con tutti i campi che abbiamo!)
E sottolineo che - non so bene come - Espress è molto raramente sudato dopo il lavoro (eccezione fatta x la zona della sella), ieri ero più sudata io Mr. green quindi non mi sembra stressato al momento e soprattutto non dà segni di noia. Poi quando vado via ad agosto chissà, se me lo cura la Lety (zia di Brutus, l'ha curato x prima e lo lucidava e coccolava alla grande ma adesso ha a che fare con i pony della scuola e in estate con qualcuno in più dei privati) si sa mai che non vada nel "rettangolo verde" (di solito è un campo gara in erba).
Grazie per i consigli comunque happy happy

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Gio Lug 17, 2008 10:46 am

si sono d'accordo cn il programma del tuo istruttore, anche io nei periodi di gare faccio così,solo che io ho la fortuna di poterla mettere in paddock.
Cmq si,se hai la possibilità nei giorni di relax fatti un giro, una trottata sulla pista in scioltezza, col il ritmo che vuole lui wink troverai giovamenti anche per le sue paure perchè uscire dal solito rettangolo per un cavallo pauroso (se il cavaliere però è rilassato) è veramente la cosa migliore che si possa fare. Tipo Jr non è mai stato molto temerario ma dall'ultimo anno, quando ho smesso di fare gare con lui, ho iniziato a portarlo in passeggiata (nel tuo caso la pista), dopo 2 mesi è diventato un leone, andava dovunque. Ovvio che all'inizio sarebbe meglio andare con un cavallo coraggioso così se il tuo si spaventa c'è l'altro (il branco da' sicurezza) e si spaventerà spesso (con J ogni 20 secondi era un tentativo di girarsi indietro e galoppare a casa Rolleyes ) ma col tempo penso andrà sempre meglio e quando lo sentirai sicuro e tu ti sentirai pronta potrete anche uscire da soli wink provare x credere wink

Per il sudore beh cavallo sudato non è sinonimo per forza di cavallo annoiato (anzi!) se vuoi un consiglio io ho sperimentato un cavallo veramente annoiato (jr) e mi sono ripromessa di non fare mai + lo stesso errore perchè diventano come lobotomizzati e a me i cavalli lobotomizzati non piacciono Rolleyes


Cmq Caro diario,
oggi si parteeeeee ciao ragazzi, ci si risente il 4 agosto cool bash
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Gio Lug 17, 2008 11:35 am

ehmmm vorrai dire l'istruttore quell'altro non il mio credo...o sbaglio? Comunque macino km in pista, il mio istruttore se c'è sembra quasi che la usi come lavoro in piano e gli basta dire "2 e 2 di trotto 2 e 2 di trotto ancora, 1 di passo, 1 e 1 di galoppo...ecc" 2 e 2 vuole dire 2 da una mano 2 dall'altra. Martedì ho lavorato serio con P. oggi vedrò cosa mi fa fare S. (l'uomo della pista...ahahah)!!!

Cmq buone vacanze ciaooo!!! happy happy

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Gio Lug 17, 2008 12:03 pm

Caro diario, non so come ma vorrei contattare la ex padrona di Espress...Qualcuno della liguria o che la conosce c'è???il nome nn credo si possa fare semai chiedete in pvt.

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Ven Ago 08, 2008 11:31 am

Caro diario,
io e la Ty ci stiamo dando alle passeggiate... non vedo l'ora che si rimetta in fiato (è stata 20 gg in paddock) per poter andare a fare le aperture di galoppo che tanto ci piacciono nei camponi immensi di grano tagliato... è stupendooooo... non faccio in tempo ad entrare nel campo che la Ty inizia a tirare come una belva perchè vuole galoppare ai mille... si diverte cm una pazza Briggrn
Ieri l'altro invece abbiamo trovato un mini tronchetto caduto (veramente molto piccolo, praticamente una barriera a terra) e l'abbiamo saltato. Ci siamo divertite da matti Briggrn
Per quanto riguarda me UFFFFFFF!!!! Mi mancano da matti i cugini (ma tanto!) e sono indietrissimo coi compiti... a proposito, sarà meglio che torni a fare matematica.... grrrrr cry
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Dom Ago 10, 2008 7:54 pm

Caro diario,
ieri la Ty mi ha scaricata lol! era stata ferma il giorno prima e volevo montarla un po' in piano dentro solo che c'era molta polvere perchè i gestori non c'erano e non avevano bagnato, in più è arrivata la mia compagna di passeggiate, così abbiamo deciso di andare in passeggiata.
Iniziamo a trottare e dopo 5 metri di trotto la mia cavalla fa un inciampone della miseria, io mi sbilancio in avanti e lei allora ci piazza una sgroppata di quelle abnormi (che grazie al cielo non fa praticamente MAI) così mi ha lanciata in aria e sono atterrata di fianco sull'erba. Che doloreeee! Ho tutta l'anca nera e dolorante e il gomito spelato wacko che cavalla idiota Rolleyes tongue tongue a volte mi dimentico che ha solo 8 anni e me lo ricorda lei tongue
Cmq dopo 10 minuti sn risalita cn l'aiuto dell'amica (perchè poi mi è venuto uno dei miei soliti abbassamenti di pressione e mi sn dovuta stendere) e abbiamo proseguito. Abbiamo provato a galoppare ma i nostri cavalli sono partiti ai mille all'ora e per fermarli non vi dico la fatica!!! Così abbiamo buttato dentro e siamo tornate a casa e abbiamo fatto 2 galoppi nel campo dentro, che nel frattempo era stato bagnato Rolleyes

Oggi siamo uscite di nuovo io e la mia amica mlt presto ed è stato divertentissimo. I cavalli erano un po' gasati ma non troppo, così tiravano un po' ma in modo divertente. Poi l'ultimo argine l'abbiamo fatto al galoppo (perchè avevamo galoppato poco prima) e la Ty si è messa a saltare cm al solito i cespugli per terra lol! jocolor è stato stradivertente. Dopo abbiamo fatto una piccola apertura di galoppo e abbiamo staccato l'altro cavallo... si divertiva cm una pazza la belvaccia! toungue solo che alla fine dell'argine era cotta Rolleyes bello bello bash
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da donnina&bea4e Ven Ago 15, 2008 5:52 pm

kiki91 ha scritto:caro diario,
ieri per l'ennesima volta gio mi ha chiesto scusa....e aveva proprio un'espressione triste e per farsi perdonare mi ha fatto montare il murgy che mi ha sfasciato una gamba contro la staccionata.... ma è mai possibile che non capisce che io non voglio essere presente quando la proprietaria della frisia la monta perchè mi fa solo male, vedere una puledra di 3 anni che ha voglia di imparare in mano a una bambina che non è capace a montare....così vedo tutto il mio lavoro andarsene a quel paese. ieri inoltre non riusciva neanche a portarla a paddok perchè diceva che scappava... ma che cagata assurda è.... non scappa, anzi ti segue come un cagnolino... e quindi il gio gli ha dato una lunghinata sul naso, che nervi.....
Hai ragione bea...concordo assolutamente con te... io anche se non ho mai montato la Frisia comunque non mi sembra giusto che la monti una bambina che ha appena incominciato a montare...Povera Frisia... è appena stata domata e non capirà niente perchè quando la monta la sua proprietaria fa in un modo...cioè quello sbagliato...e quando la montano le altre pesone ad esempio tu...fate giusto... Io non so come non si ribelli quella cavalla quando c'è su la bambina che non dco che sia colpa sua se non è capace ma sicuramente dovrebbe rendersi conto anche lei che non è per neiente in grado di montarla.... Anche perchè non mi sembra molto amnate degli animali... c'è quando arriva non glielne frega minimamente che ha una cavalla da sellare...perchè non ha nemmeno voglia di farlo... dico solo una cosa: povera Frisiaaaaaaaa!!!

donnina&bea4e
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 90
Età : 29
Località : varese
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da donnina&bea4e Ven Ago 15, 2008 5:54 pm

donnina&bea4e ha scritto:
kiki91 ha scritto:caro diario,
ieri per l'ennesima volta gio mi ha chiesto scusa....e aveva proprio un'espressione triste e per farsi perdonare mi ha fatto montare il murgy che mi ha sfasciato una gamba contro la staccionata.... ma è mai possibile che non capisce che io non voglio essere presente quando la proprietaria della frisia la monta perchè mi fa solo male, vedere una puledra di 3 anni che ha voglia di imparare in mano a una bambina che non è capace a montare....così vedo tutto il mio lavoro andarsene a quel paese. ieri inoltre non riusciva neanche a portarla a paddok perchè diceva che scappava... ma che cagata assurda è.... non scappa, anzi ti segue come un cagnolino... e quindi il gio gli ha dato una lunghinata sul naso, che nervi.....
Hai ragione bea...concordo assolutamente con te... io anche se non ho mai montato la Frisia comunque non mi sembra giusto che la monti una bambina che ha appena incominciato a montare...Povera Frisia... è appena stata domata e non capirà niente perchè quando la monta la sua proprietaria fa in un modo...cioè quello sbagliato...e quando la montano le altre pesone ad esempio tu...fate giusto... Io non so come non si ribelli quella cavalla quando c'è su la bambina che non dco che sia colpa sua se non è capace ma sicuramente dovrebbe rendersi conto anche lei che non è per neiente in grado di montarla.... Anche perchè non mi sembra molto amnate degli animali... c'è quando arriva non glielne frega minimamente che ha una cavalla da sellare...perchè non ha nemmeno voglia di farlo... dico solo una cosa: povera Frisiaaaaaaaa!!!
scusate mi sono accorta adesso che non ho scritto molto in italiano...scusate...chi ha capito...è un genioooo....hihi.... toungue

donnina&bea4e
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 90
Età : 29
Località : varese
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Mar Ago 19, 2008 11:04 am

Caro diario,
io e la Ty abbiamo ripreso a saltare cheers (un po' in anticipo rispetto ai miei piani ma ho cmq intenzione di riprendere mooolto gradualmente). Le mancava così tanto che dopo il saltino di riscaldamento è letteralmente impazzita: appena accorciavo le redini x andare a saltare partiva a manetta con il suo "gniiii" (il suono di allegria che fanno i cavalli presente? Lo fanno anche qnd si annusano) e dopo ogni salto metteva la testa in mezzo alle gambe, si shekerava tutta e sgroppicchiava... che oca jocolor tutto sommato per essere un mese e mezzo che non vedevamo un salto non è andata male, io sono stata poco talpa (pensavo peggio) e lei ha fatto qualche tic-toc ma è abbastanza normale bounce
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.