L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caro diario

+16
lety&grosd
ChOkKo mU.Mu
Sara_Poppy
SANTANA13
-->Federica°
AleLavi&Minnie
pittbubino
ilaria&vispo
michela-shan
Ele&Oscary
donnina&bea4e
aDy_90
kiki91
alegross
Lili
J&A
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Sab Set 13, 2008 8:12 pm

Schifezza è stata ferrata! Lunedì si torna a montarla!!! (solo al passo ma better than nothing!) cheers
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Lun Set 15, 2008 7:07 pm

Ho montato Skifezza e ha tentato di uccidermi Rolleyes
E' partita calma calma (è drittissimaaaaa! cheers ), poi ha iniziato a piovere e sono entrata in coperto, era da un po' che non andavamo lì e poi lei detesta rimanere lì dentro senza altri cavalli a ciò si aggiunge il fatto che è dovuta stare in box 10 giorni, così ha iniziato a sgroppare e shekerarsi come una cretina. Solo che inizialmente le sgroppate erano vivibili, poi ha iniziato un crescendo di sgroppate sempre + alte... all'ultima ho perso le staffe e sono finita abbracciata al collo (non sono abituata alle sgroppate, non ho quasi mai subito sgroppate grosse e le poche volte che me le tira o cado o poi si ferma e mi lascia il tempo di rimettermi a posto prima di partir via love e JR non sgroppava MAI) miracolosamente mi sono rimessa in sella, ho fatto ancora due tempi di trotto ma a ducento all'ora (non può galoppare) così ho preso la saggia decisione di finirla lì per oggi e l'ho riportata in box. Domani nuovi tentativi di uccisione sad ... spero che mia diano il via libera x galoppare perchè la belva sta veramente testando le mie scarse capacità di rimanere in sella.. . almeno al galoppo si sgaserebbe un po'.... dry help help
Poi facendo la medicazione ho rovesciato metà tintura di iodio e terra e ovunque sul piede tranne dove avrei dovuto, mi sono macchiata le mani che non vengono + pulite wacko e poi ho optato per il betadine che almeno ha il misurino e riesci a indirizzare il liquido dove vuoi Rolleyes argh
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Sab Set 20, 2008 10:24 am

Altro rodeo a casa Skifezzità toungue
dopo due giorni di super lavoro in piano ( love ) ieri ha deciso che era ora di farsi una bella galoppata (la capisco, di solito non monto mai così tanto in maneggio e le do' la possibilità di sfogarsi in campagna o paddock ma ora nn posso). Così dopo il primo trotto in cui ha lavorato divinamente, quando ho provato a metterla un po' tra mani è gambe è semiimpazzita (anche xkè vedeva gli altri saltare love ) e ha iniziato al trotto a mettere la testa in mezzo alle gambe e shakerarsi. Poi la prendo in mano, la smette, lavoriamo ancora un po', esco dal circolo a redini lunghe in distensione e ad un certo punto parte a manetta con un "gniii", mega sgroppata, il capo che mi urla "occhio che vai giùùùù!", miracolosamente la fermo. Il capo mi dice di galoppare un po'... i primi 5 minuti sono stati una serie continua di sgroppatine (piccole) con la variante sparolegambedilatopervariareunpo' e alternate da shakeramenti vari e cambi di galoppo ininterrotti nonostante la flessione marcata interna. Dopodichè ha smesso con i versi e si è messa a galoppare ai mille all'ora (eravamo in circolo unsure ), il capo mi dice di lasciarla galoppare, così abbiamo fatto altri 10 minuti (con pause) di galoppo a manetta... alla fine ne aveva ancora ma era sudata e avava il fiatone. Così ho trottato un po' passeggiato e sono uscita Rolleyes Rolleyes
Mi sono stradivertita bash afro
Lunedì si salta! cheers e non oso immaginarmi la velocità incontenibile con cui affronteremo i salti affraid Mr. green (scherzo ovviamente ma sarà abbastanza dura toungue )
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Mer Set 24, 2008 8:35 pm

io e Skifina abbiamo ripreso a saltare!!!! cheers lei è in super forma... su saltini di un metro si sparava per aria come se fosse andata a saltare 1.20 m!! Super! E poi tirava cm una belva sunny
ieri invece ha lavorato in piano strabene la mia skifo-quasi-dressagista (ahahaha ovviamente scherzo) love si vede che si è rilassata dopo i salti di lunedi smile Oggi non sono andata perchè dovevo studiare da matti mad ( il Boccaccio! )
Per cambiare argomento: DOMENICA SI PARTE X LA SPAGNA! Briggrn una settimana laggiù Briggrn
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Mer Set 24, 2008 9:24 pm

Sono felicissima per te e la ty!!! toungue toungue

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da AleLavi&Minnie Mer Set 24, 2008 9:50 pm

complimenti Ari Mr. green
AleLavi&Minnie
AleLavi&Minnie
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1719
Età : 25
Località : BaRi
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Ele&Oscary Gio Set 25, 2008 3:06 pm

J&A ha scritto:io e Skifina abbiamo ripreso a saltare!!!! cheers lei è in super forma... su saltini di un metro si sparava per aria come se fosse andata a saltare 1.20 m!! Super! E poi tirava cm una belva sunny
ieri invece ha lavorato in piano strabene la mia skifo-quasi-dressagista (ahahaha ovviamente scherzo) love si vede che si è rilassata dopo i salti di lunedi smile Oggi non sono andata perchè dovevo studiare da matti mad ( il Boccaccio! )
Per cambiare argomento: DOMENICA SI PARTE X LA SPAGNA! Briggrn una settimana laggiù Briggrn

Che vai a fare in Spagna? blink
felice anche io per lavostra ripresa Mr. green
Ele&Oscary
Ele&Oscary
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2207
Età : 32
Località : Bari!
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Gio Set 25, 2008 3:12 pm

vacanza studio con la scuola =)
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Ele&Oscary Gio Set 25, 2008 3:17 pm

J&A ha scritto:vacanza studio con la scuola =)

Capito...quindi la belva resterà a riposo lol! ?
Ele&Oscary
Ele&Oscary
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2207
Età : 32
Località : Bari!
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Gio Set 25, 2008 3:27 pm

purtroppo per lei no. Me la monta il capo e fa un po' di corda perchè avendo appena ripreso a lavorare non possiamo permetterci di lasciarla un'altra settimana in ozio, deve fare muscolo e fiato per poter affrontare in forma le gare. Se non è in forma sotto tutti i punti di vista non la porto, sarebbe uno stress mentale e soprattutto fisico che nn si merita smile
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Ele&Oscary Gio Set 25, 2008 3:31 pm

Ma qual'è la prossima gara che avete in programma?
Ele&Oscary
Ele&Oscary
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2207
Età : 32
Località : Bari!
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Gio Set 25, 2008 4:43 pm

no idea... dipende dalla ripresa di Skifina... probabilmente verso metà ottobre. Di fiato va già bene, un percorso lo finisce senza alcun problema, sono io che ora devo riprendere un po' l'occhio timid in ogni caso si riparte di sicuro in 115, un minimo di gradualità ci vuole, poi se andrà bene la prossima uscita riprendo normalmente le 120. smile
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Gio Ott 09, 2008 8:12 pm

hahahahahahahahah...che ridere ieri ho fatto tutta l'ora e siccome martedì era andato mio fratello non mi ero accorta che siam già tornati all'anello del filetto con Espry e per un ora credevo che fosse in pessoa e cercavo di alleggerire la mano il più possibile...ahahahah!!! Però è stato bravissimo lo stesso!
Comunque domenica ho ripreso le gare in 100, una barra, xkè ho messo la gamba e raccogliendo i posteriori siccome x lui non son salti quelli ha toccato...almeno così mi han detto.

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Gio Ott 09, 2008 8:14 pm

Accidenti si vede che ritmi ha il mio istruttore...A fine settembre non mi ha mandato in gara, Espress non era zoppo, solo qualche giorno sulle uove a causa della ferratura ma poco poco e ho ripreso poco prima di J&A... Se avessero fatto come tutti gli anni la gara al mio maneggio scommetto che sarebbe stato diverso!Va beh no comment che poi adesso manco mi porta in gara, vado con 1 altro...E 5 minuti prima di entrare lui che mi dice cose diverse dal mio istruttore sono 1 po' in crisi!!!

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Ven Ott 10, 2008 3:50 pm

ady non ho capito cosa intendevi... che il tuo istruttore ha tempi "lunghi"? Beh forse è meglio dai wink

Caro diario,
ieri io e Skifina abbiamo fatto il nostro primo percorsino dopo la pausa estiva e l'infortunio. Era tipo una B110 ma fatto tutto di linee (per il controllo del galoppo) e una doppia. Skifezza ha saltato SUPER!!! Sui primi salti si sparava per aria (su un salto mi ha anche dato un colpo allo sterno addirittura!) poi ha ricominciato a prendere la misura e ha dosare un po' di più le energie love
Sono molto contenta! Anche il controllo molto bene sebbene fossimo con solo il filetto (una linea ci è venuta stracorta perchè sua maestà ha deciso che non aveva alcuna intenzione di venire indietro Rolleyes ). Io ho toppato l'ingresso di doppia e superTy ha salvato... troppo santa la belvaccia!
Briggrn Briggrn
Oggi i ragazzo sono tutti al nazionale a manerbio.. io mi sa che la metto un po' in paddock o la monto un po' in piano e poi forse tra 2 domeniche usciamo anche noi cheers sono in crisi d'astinenzaaaaaaa
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Mar Ott 14, 2008 5:14 pm

Espress non lo monto per un po'...niente gara domenica, doveva essere la prima 110 dopo l'estate, ma probabilmente ha dato un calcio nel box o che so io...scappo che vado a vederlo siccome mi hanno telefonato ma ancora non l'ho visto!!!

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Mar Ott 14, 2008 5:16 pm

tempi lunghi perchè non mi ha fatto lavorare per riprendere le gare come al solito, ok niente fretta ma nemmeno troppa calma!

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Ele&Oscary Mar Ott 14, 2008 5:41 pm

Ady non ho capito bene che è successo...potresti essere più chiara??
Espress si è fatto male?
Ele&Oscary
Ele&Oscary
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2207
Età : 32
Località : Bari!
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Mar Ott 14, 2008 8:50 pm

Ha mollato un calcio nel box... E lo stinco era grande come il ginocchio, ma per fortuna quando sono andata a trovarlo oggi pomeriggio era un po'meno gonfio... comunque il mio secondo post è una risposta ad una domanda precedente di J&A, lo so, non c'entra niente e non si capisce molto, comunque ora non m'interessano le gare, sono la mia ultima preoccupazione, se la bestia migliora fra 3/4 giorni provo a risalire, se no aspetterò ancora...

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da J&A Mer Ott 15, 2008 6:30 pm

povero Espryno ç_ç in bocca al lupo... se vuoi un consiglio, ti direi di non forzare i tempi di ripresa, anzi fai sempre un po' di più di quello che ti dice il vet, lo so per esperienza purtroppo (si io e la Ty siamo un po' sfigatelle Rolleyes ) tnt non ti corre dietro nessuno wink In ogni caso stra-in-bocca-al-lupo

Caro diario
ieri io e la Skify abbiamo fatto due mini giri (7 salti). Il primo bassino (boh tipo un metro) e lei super anche in filetto, ho persino messo un tempo in più in una linea smile poi il capo ha alzato a tipo 1m e 15 e allora la skifohorse si è gasata come un deficiente (il giro più "grosso" dalla pausa estiva) e la linea in cui avevo messo un tempo in più (era 5 tempi, teoricamente) me l'ha fatta in 4 tempi wacko del tipo che è partita un tempo prima sull'oxer blink (poi l'ho ripetuta e l'abbiamo fatta bene Rolleyes ). Per il resto bene, sono stranissimamente anche non troppo insoddisfatta di come ho montato, considerato che ero in filetto e basta Briggrn
In ogni caso la notiziona è che il 26 (e forse anche 25) probably si va in gara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FINALMENTEEEEEEEE!!!! Non ce la potevo più fare! Briggrn cheers jump
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Mer Ott 15, 2008 9:40 pm

eheh oggi giretto a mano...ho preso 1 colpo quando s'è messo a trottare perchè s'è spaventato ma è andata bene. Domani si vedrà... Io in realtà non ho avuto problemi in 3 anni, anche una cosa così non mi lascia del tutto calma...CREPI in ogni caso. Rolleyes Rolleyes e sicuramente domani nn lo monto ma preferisco.

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Gio Ott 16, 2008 8:29 pm

caro diario...non so che dire... huh huh domani un istruttore mi ha detto di fare passo a mano l'altro passo montato mezz'ora e eventualmente 10 min di trotto...bah...

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da -->Federica° Sab Ott 18, 2008 11:52 am

Oggi pomeriggio vado al maneggio a montare!! cool cool
-->Federica°
-->Federica°
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 88
Età : 30
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da aDy_90 Sab Ott 18, 2008 4:12 pm

Al passo va bene...speriamo che sia così anche al trotto e galoppo!

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da AleLavi&Minnie Sab Ott 18, 2008 4:24 pm

Caro diario ,
ho montato fandango , è un cavallo bravissimo , ma trovo ancora difficoltà a mano destra ...
oggi vado al maneggio ...
oggi mi devo lavare i capelli che pa°°e però ...
sono arrabbiatissima con una persona ... e non vedo l'ora che venga così gliene dico quattro
sto leggendo il libro che mi hanno regalato al compleanno , è bellissimo
adesso non so più che scrivere quindi ti saluto
Mr. green Mr. green
AleLavi&Minnie
AleLavi&Minnie
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1719
Età : 25
Località : BaRi
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Caro diario - Pagina 3 Empty Re: Caro diario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.