L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

siete mai cadute...

+17
francesca&aureliano
Silvia1999
Dolceluna
aDy_90
veronica.poli
Alice_Birillo
qErika
Vale
Amazzone93
chanty99
Ra&Junior
FlickaeRemus
Mafy93
ollipattyna
arabianhorse
Jany&Crem<3
kikka97
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da Alice_Birillo Mar Feb 01, 2011 8:03 pm

veronica.poli ha scritto:io nel 2006 sono caduta e mi sono rotta il polso...e nonostante cio andavo a cavallo lo stesso anche con il gesso!!!... toungue
Io purtroppo, come una fifona, non ci sono più andata, ma come ti ho detto, mi sto risentendo. banghead Ora questa primavera arriverà il Grande Momento... Non vedo l'ora!!!! Anch'io mi sono messa il gesso ma, pure volendo, non avrei mai potuto cavalcare dato che il gesso oltre a tenermi fermo ed in modo piegato il braccio mi teneva ferma anche una buona parte del busto....Ora posso solo sperare che la "rimontata" vada bene e nient'altro.... zampa
Alice_Birillo
Alice_Birillo
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da aDy_90 Ven Feb 04, 2011 9:20 pm

61 cadute siete mai cadute... - Pagina 2 35917 siete mai cadute... - Pagina 2 35917 Una in cui ho rotto un braccio ormai nel 2001, un'altra in cui me la sono vista brutta, il cavallo ha rifiutato un ostacolo, sono caduta, mi ha visto davanti a lui e per evitarmi ha fatto un dietrofront, ma avevo lasciato indietro una gamba e l'ha pestata. Solo un livido, tanto male e tanta paura al momento (non ho 1 cavallo piccolo, anche se ce ne sono di più alti e più massicci, lui è 169 al garrese)... In quest'ultima (in realtà di due anni fa) caduta sono rimontata subito anche se avevo la gamba a pezzi, per quel che riguarda quella del 2001 dico solo che ho galoppato nuovamente quasi un anno dopo, ma mai smesso perchè avevo paura ma volevo montare. L'ultima caduta invece sono atterrata bellamente in piedi e tutti ridevamo, il cavallo era in riabilitazione e stavamo provando i primi galoppi così che era gasato.

aDy_90
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1076
Età : 33
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 05.06.08

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da Dolceluna Gio Feb 10, 2011 6:20 pm

Una caduta, l'hanno scorso: stavo imparando a galoppare, ma alla prima falcata mi sono sbilanciata completamente in avanti, non ho stretto le gambe e sono volata giù... mi sono strappata il muscolo del braccio destro (per una settimana non ho potuto muoverlo) e sono rimasta tremolante per un po'...
ma come potevo arrendermi dopo essermi impegnata tanto?
Appena ho potuto sono risalita (anche se piuttosto impaurita) e pian piano sono riuscita a vincere le mie debolezze... anche se confesso di aver impiegato mesi! timid
Dolceluna
Dolceluna
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da Silvia1999 Gio Apr 12, 2012 2:48 pm

Ciao! Beh ... a me è successo proprio ieri. All'improvviso Joy ( il cavallo che monto ) mentre stavamo galoppando ha abbassato di colpo la testa e mi ha catapultato in avanti.
Oggi non sono andata nemmeno a scuola per il dolore alla schiena!
Ciao! bash
Silvia1999
Silvia1999
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 5
Età : 25
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da francesca&aureliano Mar Apr 17, 2012 4:22 pm

io ho molte amiche che sono cadute ,e anche se non si sono fatte niente, non hanno più montato. invece a me è successa una cosa:
una volta sono caduta da una cavalla e non ho potuto montare per 2 settimane perchè mi faceva male una gamba ma quando sono guarita ero contanta di poter montare di nuovo ; un mese dopo sono ricaduta sempre dalla stessa cavalla e non mi sono fatta niente ; dopo 3 settimane sono ricaduta sempre da lei e mi sono fatta male alla schiena ; l'anno dopo sono ricaduta di nuovo da lei ,e siccome mi ero stufata ho chiesto alla mia istruttrice se potevo non montare quella cavalla e lei ha detto di si ma solo per un po; dopo 2 mesi dopo ho ricominciato e il primo giorno che l'ho montata ho rischiato di cadere; da all'ora ho cambiato maneggio e qui mi trovo meglio perchè se non mi piace montare un pony non melo fanno montare invece la mia ex istruttrice era un po cocciuta
francesca&aureliano
francesca&aureliano
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 38
Età : 24
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.12

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da rider 140 Mer Apr 18, 2012 1:14 am

beh che dire... sono caduta talmente tante volte che non ne tengo più il conto XD
di cadute brutte ne ho fatte.. e veramente tante! soprattutto sui salti.. una volta sono caduta da un salto sbattendo il collo per terra e per poco non mi rompevo l osso del collo! pero.. io son fatta cosi.. più cado e più mi rialzo ridendo XD
devo dire che, beh, a volte mi sorprendo da sola!
è il mestiere che entra..la prendo positivamente! ho visto persone che magari cadendo bruscamente da un salto poi non volevano più saltare per quella lezione..ma gente che ha rinunciato cosi mai.. mal che vada dopo ci si fa tutti una risata smile
rider 140
rider 140
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : pisa
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da Azul&ila Ven Giu 22, 2012 11:51 am

Io non sono mai caduta da cavallo, anche se a volte mi sono ritrovata tutta storta sulla sella e sul punto di precipitare. per fortuna sono sempre riuscita a mantenere l'equilibrio...
una mia amica, invece, è caduta da cavallo diverse volte nel giro di poche settimane, e all'ennesima caduta quando era al galoppo è rimasta davvero traumatizzata e ha smesso di montare.
pensare che adorava quel cavallo e ne parlava sempre... ora invece non lo nomina mai! dev'essere stato uno shock per lei...
praticamente se non ho capito male il cavallo le ha dato uno scossone o qualcosa del genere che l'ha fatta cadere...da quella volta non monta più, dice che è l'equitazione è uno sport troppo pericoloso e che a seconda di come cadi puoi farti davvero male...
in effetti è vero, c'è gente che si è fatta molto male ma comunque oggi ci sono molte misure di sicurezza e non si rischia certo così tanto, specialmente se sei un principiante e monti in un maneggio sicuro...
un'altra mia amica invece, è caduta moltissime volte e ormai ci ha fatto l'abitudine.. lei comunque è bravissima e monta da un sacco di tempo:)
pensare che una volta, dopo una caduta il cavallo le è passata sopra la schiena con lo zoccolo (e non deve essere una bella sensazione il peso di un cavallo sulla schiena). non so come abbia fatto a uscirne illesa...be', lei nonostante quest'esperienza non ha mai smesso di cavalcare, anche se forse evita di montare il cavallo che l'ha pestata...
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da rider 140 Ven Giu 29, 2012 3:12 am

sono d accordo è uno sport pericoloso certe volte...e piu che vai avanti piu lo diventa.. pero chi smette subito è gente che ci andava pensando "uhh fa figo andare a cavallo che carino il cavallino .." ecc... qui va avanti solo gente con le cosiddette palle
rider 140
rider 140
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 4
Età : 32
Località : pisa
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da Azul&ila Sab Giu 30, 2012 12:37 pm

In effetti sono d'accordo con te. Credo che solo chi ha la passione possa riuscire a sopportare anche mille cadute ma riesca comunque a rialzarsi e continuare a testa alta. Io, comunque, non avendo mai provato la sensazione della caduta di persona, non me la sento di giudicare piú di tanto smile
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da AleSofy Gio Lug 05, 2012 5:32 pm

a me non è mai successo di non voler più montare!! ma anche se mi succedesse la mia passione è troppo grande per nn farmi montare più a cavallo!!! se nn vado una volta a cavallo sto male!!
AleSofy
AleSofy
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 15
Età : 23
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da MartyFlash Mer Lug 11, 2012 12:36 pm

Sono caduta molte volte (non dico il numero altrimenti non mi credete) ma non ho mai pensato di non montare più, anche se alcune cadute sono state veramente tragiche! bash
Ciao
MartyFlash
MartyFlash
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 109
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

siete mai cadute... - Pagina 2 Empty Re: siete mai cadute...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.