L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da dove deriva questa passione per i cavalli?

+42
AsiaHorse
qErika
LuckyStar ~
FlickaeRemus
Mafy93
Amazzone93
Vale
*MiKy*
cavallichepassione
Jany&Crem<3
Free90
kikka97
arabianhorse
elidadi
sofia&dida 4ever
Gretiul....
soffiodivento
PaintHorse
HalloweenJack
__♦Elly&Valler
FRUCKY12
Catia_Ciccio
cri&usty
Giulietta
AleLavi&Minnie
saetta4ever
Sara_Poppy
sofy & aube
cavalerizza
Fr4nc3sc4
SaRiNa
SANTANA13
[N]*o t t y n a
horses4life
ChOkKo mU.Mu
*Blaze&Query*
michela-shan
kikka&magic
ilaria&vispo
kiki91
Sigy
donnina&bea4e
46 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da donnina&bea4e Ven Lug 25, 2008 2:51 pm

come mai vi è venuta questa passione per i cavalli? è partita direttamente da voi o qualcuno ve l'ha proposta? avete subito accettato oppure avete esistato? per quali ragioni... potete scrivere tutto qui...mi sembrava interessante saperlo...

donnina&bea4e
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 90
Età : 29
Località : varese
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Sigy Ven Lug 25, 2008 2:55 pm

io sin da piccola ho avuto dei cavalli attorno, quindi ho subito preso confidenza cn l'animale...dopo alcuni anni ho deciso di comnciare a montare, anche i miei nonni volevano k montassi, ma è stata principalmente una decisione mia!!! ;D happy
Sigy
Sigy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : Cesena City ( Emilia Romagna)
Data d'iscrizione : 21.07.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kurioso-h22.html

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da donnina&bea4e Ven Lug 25, 2008 3:00 pm

Questa passione per i cavalli diciamo che non l'ho sempre avuta...perchè quando ero piccola mi piacevano tutti gli animali in generale... però non avevo molte preferenze.. poi un giorno sono andata a vedere una mia amica che andava a cavallo e che mi parlava sempre che per lei i cavalli sono tutto e all'inizio mi sembrava anche un po' paranoica...è stato da lei che ho iniziato ad entrare in questo mondo.... e ora mi sento fiera di essere diventata paranoica come lei se è cosi che agli occhi degli altri sembro, anche se spero di no... infatti devo dirle un forte grazie per avermi fatto scoprire questo mondo magnifico!!

donnina&bea4e
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 90
Età : 29
Località : varese
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da kiki91 Ven Lug 25, 2008 3:05 pm

ho rotto a mia mamma fin da quando avevo 6 anni solo che lei diceva di no perchè fa male alla schiena però a 12 anni si è rassegnata
kiki91
kiki91
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2736
Età : 32
Località : varese, lombardia
Data d'iscrizione : 18.03.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kyllton-h4.html

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da ilaria&vispo Ven Lug 25, 2008 4:25 pm

io in pratica ho ereditato questa passione da mio zio che ha sempre avuto cavalli e già da piccolina mi portava spesso con lui finche poi mi ha regalato stella, ora mio zio si è trasferito nella provincia di Como però ogni volta che viene a trovarci ha sempre tempo per venire a fare una passeggiata a cavallo con me!
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da donnina&bea4e Sab Lug 26, 2008 2:14 pm

ila anche io voglio uno zio come il tuo!!!!!!! wink

donnina&bea4e
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 90
Età : 29
Località : varese
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da ilaria&vispo Sab Lug 26, 2008 3:17 pm

donnina&bea4e ha scritto:ila anche io voglio uno zio come il tuo!!!!!!! wink

Mr. green Mr. green
ilaria&vispo
ilaria&vispo
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3640
Età : 34
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.06.08

https://l-ippico.forumattivo.com/vispo-leo-bar-h12.htm

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da kikka&magic Mer Lug 30, 2008 3:32 pm

a me i cavalli sono sempre piaciuti...poi un giorno 9anni fa ci siamo trovati a mangiare in un agriturismo dove ho fatto i primi giri a cavallo e così prendemmo appuntamento per fare lezioni io e mio padre Briggrn e ora siamo entrambi cavallo-dipendenti
kikka&magic
kikka&magic
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 500
Età : 31
Località : bari
Data d'iscrizione : 21.06.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da michela-shan Sab Ago 09, 2008 2:38 pm

penso che la mia passione sia nata da appena nata ...perchè mio padre mi portava già da piccolissima ..credo già dopo un mese dalla nascita con lui sopra la sua cavalla ---zena fra i campi e le montagne vicino casa ...giudicate voi è un pazzo ???

michela-shan
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1724
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.06.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da *Blaze&Query* Sab Ago 09, 2008 4:14 pm

la passione per i cavalli l'ho sempre avuta, da quando, da piccola andavo a fare i giri sui pony nei parchi Mr. green Poi solo tre anni fa, in vacanza, ho provato a montare un cavallo e da allora...chi ne puo' fare più a meno??
*Blaze&Query*
*Blaze&Query*
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 131
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da donnina&bea4e Sab Ago 09, 2008 4:23 pm

michela-shan direi proprio un pazzo...hihi...ma meno male che ti ha fatto scoprire questo sport!! Perchè secondo me è proprio IL MIGLIORE!! Quindi + proprio questo "pazzo" che devi ringraziare happy

donnina&bea4e
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 90
Età : 29
Località : varese
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da ChOkKo mU.Mu Sab Ago 09, 2008 4:31 pm

Grazie alla fiera del Levante a Bari dove ogni anno facevano un concorso, all' inizio lo vedevo per divertimento e poi mi è iniziato a interessare sembre di più questo sport...e dopo due anni di combattimenti con mia madre sono riuscita a convincerla e ho iniziato a montare a 11 anni allo stesso maneggio che organizzava il concorso in Fiera....niente di meno che "L' Ippico" Mr. green Mr. green
ChOkKo mU.Mu
ChOkKo mU.Mu
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2349
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.03.08

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=136992944

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da horses4life Mer Ago 27, 2008 5:08 pm

me l'ha trasmessa ila!!! grazie ila wink
horses4life
horses4life
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 110
Età : 33
Località : lecce
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da [N]*o t t y n a Dom Feb 08, 2009 5:12 pm

E' da decenni che la mia famiglia possiede cavalli, diciamo che ce l'ho nel sangue! La mia bisnonna adorava questi animali, ma non poteva andare spesso, perchè c'era la guerra, ma quando questa finì ci andava tutti i giorni e poi i cavalli erano il mezzo di trasporto (ancora oggi mi racconta le sue disavventure in carrozza)! Poi i miei nonni si conoscerono proprio in un maneggio, ad una gara di caccia, loro hanno avuto sempre tanti buoni cavalli e ai suoi tempi mio nonno era abbastanza conosciuto nella zona, quando sono nati mia mamma e i miei zii hanno cominciato anche loro. Poi sono nata io, in mezzo alla campagna, agli animali e ai CAVALLI. Mia mamma mi racconta sempre che, a differenza di tanti altri bimbi, il primo animale che ho avuto il coraggio di accarezzare fu un cavallo. Poi, purtroppo, mi trasferii a Milano, ma la mia passione non cessava di viver, tutti i sabati il mio papà mi portava in campagna a montare. Poi siamo tornati qui a Vggiù ed è da allora che vado 6 giorni su 7 a montare. =)
[N]*o t t y n a
[N]*o t t y n a
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2305
Età : 28
Località : Viggiù (Varese), Lombardia
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da SANTANA13 Dom Feb 08, 2009 6:37 pm

eee.ho iniziato esattamente quando sono nata...(vabbe quakche mese dopo)
mio nonnno aveva una scuderia di trottatori (che ora si èp ridotta)..mi portava sempre in giro col calesse ma non mi è mai venuta l'0idea di prendere lezioni x montare...poi a 10 anni ho iniziato a montare nel vecchio maneggio..poi ho cambiato maneggio.

devo ringraziare mio nonno il fondatore del "Incu's Team"se ora monto a cavallo...
SANTANA13
SANTANA13
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 292
Età : 28
Località : BARI
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da SaRiNa Dom Feb 08, 2009 6:52 pm

io devo dire che questa pessione è nata per caso quando avevo circa 9 anni quando ho fatto la mia prima passeggiata a cavallo, poi dopo non ci ho più pensato fino a quando a 14 anni ho convito i miei genitori a farmi provare a fare delle lezioni e mi sono innamorata di questo sport non ne posso più fare a meno, penso che dentro di me questa passione ci sia sempre stata anche perchè imparare ad andare a cavallo all'inizio non è stato facile sembravo un sacco di patate poi invece grazie alla mia istruttrice sto migliorando molto fino ad arrivare ai concorsi e ho anche iniziato a montare uno dei suoi puledri.. per me è una grande soddisfazione perchè non avrei mai pnsato di imparare così tanto...
SaRiNa
SaRiNa
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1511
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Fr4nc3sc4 Dom Feb 08, 2009 7:56 pm

bè qnd ero piccola i miei erano amci a un signore ke aveva un maneggio e stavo sempre li.... poi a 6 anni ho cominciato a montare xò era monta americana poi ho capito ke faceva schifo e nn sn + andata a cavallo xà stavo sempre li.... poi mamma m ha trovato un altro maneggio dv vado adesso sn andata ho capito ke salto ostacoli era x me.............. e.... adessoooooooooooo sn sempre + innamorata dei cavalli

Fr4nc3sc4
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 12
Età : 30
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da cavalerizza Sab Feb 28, 2009 2:57 pm

io da mio nonno che alleva cavallli da trotto e da carrozza e quando eo piccola facevamo dei giri poi provai il dressage su una frisona di nome farina e uno stallone di nome mustang poiu andai all ippico e grazie ai pony ora amo i cavalli
w i cavalli !!! bash
cavalerizza
cavalerizza
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1290
Età : 25
Località : bari4ever!!
Data d'iscrizione : 21.01.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da sofy & aube Sab Feb 28, 2009 4:45 pm

perchè fin da quando ero nata ho visto i cavalli
sofy & aube
sofy & aube
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 128
Età : 29
Data d'iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Sara_Poppy Sab Feb 28, 2009 9:47 pm

be io è da quando sono piccola che adoro i cavalli, il mio peluche preferito era un cavallino azzurro!Pensate che il primo cavallo che ho toccato era una Shire morella, quella nella foto con poppy, poi da lì ho iniziato montare ma non regolarmente, diciamo che monto più serimante da 3 anni.
Tutto questo grazie alla mamma che adora i cavalli e lei da ragazzina ne voleva tanto uno ma non ha mai potuto.
Sara_Poppy
Sara_Poppy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 2248
Età : 30
Località : la loggia, torino
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da saetta4ever Ven Apr 03, 2009 10:38 pm

sinceramente non so dirvi da dove sia nata la mia passione... c'è lo da quando ero piccolina... pensate che sono l'unica in famiglia ad andara a cavallo... e sono anche l'unica ad avere questa grande passione...... horse
saetta4ever
saetta4ever
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 262
Età : 31
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 03.04.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da AleLavi&Minnie Sab Apr 04, 2009 3:38 pm

io da mia madre... Poi i cavalli mi sono sempre piaciuti...
AleLavi&Minnie
AleLavi&Minnie
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1719
Età : 25
Località : BaRi
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Giulietta Dom Giu 07, 2009 9:57 pm

la nostra è una passione di famiglia, mio nonno (il padre di mia madre) aveva una sua scuderia, con cavalli da trotto e da galoppo, Io sono cresciuta in mezzo a questi bellisismi animali, mio nonno già a 4 anni mi insegnò a montare a pelo e fu propio lui ad iscrivermi la prima volta al corso.Poi purtroppo mio nonno è morto ed i miei hanno venduto la scuderia ma questa passione mi è rimasta tanto che mia nonna mi ha comprato folgorino.
Giulietta
Giulietta
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.06.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da cri&usty Lun Giu 08, 2009 5:40 pm

la mia passione potrebbe deriare da un nonno che faceva il militare nell'esercito a cavallo e quindi aveva un cavallo suo che doveva accudire e in pratica erano sempre insieme....però questo nonno purtroppo è morto quando io avevo qualche giorno di vita e non me l'ha potuta trasmettere direttamente....fin da piccolina mi sono sempre piaciuti tutti gli animali in particolare i cavalli .....e dopo anni di suppliche a mia mamma a 10 anni con l'aiuto di mio babbo mi sono iscritta finalmente alle prime lezini di equitazione...al maneggio dove sono tutt'ora....(ho iniziato in 5 elementare e dopo 2-3 mesi per problemi con l'istruttrice ho smesso e riniziato in prima media)....nella mia famiglia diciamo che nessuno oltre a m ha questa passione e purtroppo i miei genitori a volte mi hano ostacolata ma ora anche loro stanno aituandosi all'ambiente e pensate che mia mamma all'inizio quando montavo non guardava mi e stava ben lontana dalcavallo mentre ora addirittura accarezza ustinov e se ho bisogno me lo tiene....e ora le filma ance le gare...un bel passo avanti no?le prime gare si girava dall'altra parte dalla paura ora è serena....
cri&usty
cri&usty
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1110
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Catia_Ciccio Lun Giu 22, 2009 7:57 pm

la mia passione per i cavalli deriva da mio papà happy perchè lui aveva tanti cavalli allora io andavo quasi sempre a trovarli è da li mi sono innamorata di questi splendidi amici
Catia_Ciccio
Catia_Ciccio
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.