L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

da dove deriva questa passione per i cavalli?

+42
AsiaHorse
qErika
LuckyStar ~
FlickaeRemus
Mafy93
Amazzone93
Vale
*MiKy*
cavallichepassione
Jany&Crem<3
Free90
kikka97
arabianhorse
elidadi
sofia&dida 4ever
Gretiul....
soffiodivento
PaintHorse
HalloweenJack
__♦Elly&Valler
FRUCKY12
Catia_Ciccio
cri&usty
Giulietta
AleLavi&Minnie
saetta4ever
Sara_Poppy
sofy & aube
cavalerizza
Fr4nc3sc4
SaRiNa
SANTANA13
[N]*o t t y n a
horses4life
ChOkKo mU.Mu
*Blaze&Query*
michela-shan
kikka&magic
ilaria&vispo
kiki91
Sigy
donnina&bea4e
46 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da FRUCKY12 Mar Giu 23, 2009 12:24 pm

mia madre prima faceva delle passeggite a cavallo, quindi un pò da lei e poi sin da quando ero picolissima ogni cosa che vedevo era un cavallo, così mia madre all'età di 3 anni mi portò ad un maneggio e mi iscrisse per 2 anni, poi uscì la legge fise, che prima dei 5-6 anni non si può montare e me ne andai. con dolore dimenticai i cavalli e piangevo sempre per la mia nuvola love credo che ora sia morta... era una lipizzana di un amico di mio padre e la prese più o meno in mezza fida per me, visto che era tranquilla, grigia e un cavallo però non alto (io odiavo montare i pony, ma ora mi piacciono) me la prese. Allora aveva 24 anni cry ... non ho molte sue foto, e lo scanner non lo so usare, quindi non credo che potrò metterle cry . comunque a 9 anni e mezzo mi sono riiscritta e a 10 ho comprato il cavallo, golia! love però io considerò lui come mio primo equino
FRUCKY12
FRUCKY12
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1886
Età : 26
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da __♦Elly&Valler Mar Giu 23, 2009 12:25 pm

A me sin da quando ero piccolissima però non so come mi è venuta...però sono MOLTO contenta di averla perche i cavalli sono degli animali STUPENDI !!!!
__♦Elly&Valler
__♦Elly&Valler
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 46
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da HalloweenJack Mar Giu 30, 2009 3:11 pm

A circa due anni un mio zio mi mise in groppa al suo bel morellone, compagno di lavoro... è stato amore! Non h più potuto fare a meno di questi fantastici animali... anche se a dire il vero ho cominciato a conoscerli bene molti anni dopo.
HalloweenJack
HalloweenJack
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 124
Età : 35
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 05.06.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da PaintHorse Lun Lug 13, 2009 7:22 pm

Mia madre quando ero piccolino mi aveva portato in un maneggio a fare la mia prima lezione di equitazione è da li che è sbocciata la passione per i cavalli.
PaintHorse
PaintHorse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 21
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da soffiodivento Gio Lug 16, 2009 12:20 pm

quando ero piccola vivevo in campagna dai miei zii, che avevano una pony di nome luna: la cavalcavo e le parlavo sempre. in compenso lei mi seguiva
soffiodivento
soffiodivento
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 50
Età : 27
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da soffiodivento Gio Lug 16, 2009 12:23 pm

__♦Elly&Valler ha scritto:A me sin da quando ero piccolissima però non so come mi è venuta...però sono MOLTO contenta di averla perche i cavalli sono degli animali STUPENDI !!!!
puoi dirlo forte amico!!!
soffiodivento
soffiodivento
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 50
Età : 27
Località : bologna
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Gretiul.... Mer Set 16, 2009 4:33 pm

Mio zio ha 1 maneggio quindi questa passione ce l'ho fin da quando ero piccola...... W I CAVALLI!!!!!!!!!!! ferrodicavallo heart
Gretiul....
Gretiul....
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 540
Età : 29
Località : Parma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da sofia&dida 4ever Dom Nov 22, 2009 10:01 pm

io ho ereditato questa passine da tutti e due i genitori!!!quando erano giovani mio padre comprò il grande stallo ne PLASTIC.....mio padre faceva più che altro passeggiate a NOSATE( paesino in provincia di milano)oltre a PLASTIC mio padre decise di comprare 1 cavallo a mio zio e 1 a mia zia!!!1 giorno mia madre lo stava montando a pelo....ha tirato una gambata di troppo....PLASTIC si è impennato,mia madre caduta.....e rimasta ingessata x 40 giorni!!mio padre le disse di risalire ma lei non lo fece....e da lì nn montò nessun'altro cavallo!!nata mia sorella dovettero venderlo cry !!28 febbraio 2009 imposi mio padre a portarmi al maneggio dove teneva PLASTIC!!!mio padre x il mio compleanno mi regalò la mie prime 10 lezioni!!!!e ora sto cercando di convincerlo a comprarmi 1 cavallo!!
sofia&dida 4ever
sofia&dida 4ever
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 225
Età : 26
Località : busto A. the best city!!!
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da elidadi Mar Nov 24, 2009 10:05 pm

è una passione innata ! happy
non ho ricordi di quando mi sono appassionata ..perche lo sono sempre stata!!
appena ho avuto l età adatta 6 anni ho iniziato con un corso ( dopo aver convinto mia madre ..lei voleva iscrivermi a danza buhahahah ) ..... e poi ..non sono piu riuscita a smettere!! .... montavo dei cavalloni enormi, ma dei patatoni con una pazienza incredibile ... io ero solo uno scriciolo di 6 anni ! Briggrn
elidadi
elidadi
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 159
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da arabianhorse Lun Feb 08, 2010 9:45 pm

per me è stato un colpo di fulmine...avevo un anno e mezzo e stavo coi miei nonni a limone piemonte,dove avevamo la casa...c'era un signore con un cavallo avelignese,ho rotto a mio padre per portarmi sul quel cavallo....e alla fine il proprietario mi ha fatto salire....
a 5 anni ho cominciato a fare un corso di equitazione in un maneggio pessimo...che ho cambiato dopo due anni...(in due anni ho imparato a trottare da sola....)e sono andata nel mio attuale maneggio,dove in un anno ho imparato a galoppare e a fare le crocette...e adesso faccio i concorsi!!
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da kikka97 Mar Feb 09, 2010 5:37 pm

io ho inziato...così,per caso,l'anno scorso siamo andati a chiedere a un maneggio vicino casa e poi mi ci sono subito iscritta, non vedevo l'ora di salire a cavallo...però da qualche settimana ho cambiato maneggio per provare la monta inglese...a fra poco la mia prima lezione...comunque non sono mai stati i miei genitori ad impormi di fare un certo sport..è partito tutto da me!!!! Mr. green
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Free90 Lun Feb 15, 2010 2:42 am

Mio nonno, quando avevo circa un anno e mezzo, poco prima che morisse, mi metteva sul cane e nel giardino della casa in trentino mi faceva trottare. Non ho mai fatto trotta trotta cavallotto sulle gambe, ma sul cane.
Poi ho sempre amato i cavalli. Ho sempre sognato di averne uno tutto mio e di galoppare per i prati con il vento trai capelli, ma non avevo mai pensato a fare le lezione.
Poi una mia amica mi ha convinto a provare. Lei frequentava un maneggio vicino casa mia e sua e mi portava sempre lì a vedere. Mi sono innamorata dell'equitazione come sport. Ma solo dopo due anni ho convinto i miei a farmi provare. A Marzo del primo anno del liceo i miei,a sorpresa, mi hanno iscritto a un corso in un centro un pochino fuori Roma.
Beh, lì ho trovato la mia famiglia,sono cresciuta tra asini,cavalli,cani e gatti.
Da allora non ho mai più smesso. E i miei hanno capito che questa è la mia passion, e che non è una così tanto per fare. Non ho mai smesso di ringraziarli per avermi iscritto e oggi stesso, mi hanno detto che se mi metto via i soldi posso comprarmi un cavallo tutto mio e che però loro mi aiutano a mantenerlo. Hanno capito che non è un capriccio e che lo amerei come un figlio,e che non lo abbandonerei.
Ora comincerò a mettere via i soldi per comprarmelo. Ci metterò il tempo che ci metterò, ma alla fine lo comprerò!*O*

Free90
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 29
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da kikka97 Lun Feb 15, 2010 10:44 am

brava Free90 così si fa...un po di soldi alla volta...però immagina che bello sarà il tuo cavallo! deve essere un incentivo per non abbatterti..e continuare la scalata!!!!!! anche io farei così solo che sono leggeremente più piccola di te! timid
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Jany&Crem<3 Lun Feb 15, 2010 12:32 pm

Per me è stata completamente una scelta mia....mispiego meglio:
Da quanto sono piccola che adoro gli animali e penso sempre che gli animali sono la cosa più bella che Dio ci abbia potuto dare. avendo questa passione lo sport che mi attraeva di più era l'equitazione(che si fa con un animale) e mi sarebbe piaciuto tanto andarci ma niente e allora mi accontentavo di fare sport normali. Però un'estate sono andata a vedere una manifestazione organizzata da un maneggio di lì . Consisteva in uno spettacoli di salto ostacoli e uno di monta wester e x finire un'estrazione per vincere un pony(a cui partecipai ma non vinsi). Dopo quella sera mi si accese una voglia sfrenata di fare equi e volevo fare quello! non mi accontentavo più degli altri sport allora mi iscrissero a quel maneggio ma dopo 5 lezioni non mi portarono più. Avendo internet cominciai a iscrivermi a ogni forum di cavalli tenendo ben accesa la mia passione e poi lottando e lottando ancora mi hanno iscritto ad un altro maneggio che è quello in cui vado ora e non smetterò mai più love queen scusate se vi ho annoiato
Jany&Crem<3
Jany&Crem<3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 86
Età : 26
Località : Pedara CT
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Free90 Lun Feb 15, 2010 2:22 pm

kikka97 ha scritto:brava Free90 così si fa...un po di soldi alla volta...però immagina che bello sarà il tuo cavallo! deve essere un incentivo per non abbatterti..e continuare la scalata!!!!!! anche io farei così solo che sono leggeremente più piccola di te! timid
Mò ho visto un'inserzione che mi ispira e per cui i soldi li ho. Oggi ne parlo ai miei e vediamo!toungue
Comunque si. Sarà una soddisfazione. E' un sogno che si realizza. Forse l'unico sogno che abbia continuato a voler realizzare nella mia vita!toungue

Free90
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 29
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da arabianhorse Lun Feb 15, 2010 3:41 pm

che bello sono contenta per te!!!
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da kikka97 Mar Feb 16, 2010 12:14 am

Free90 ha scritto:
kikka97 ha scritto:brava Free90 così si fa...un po di soldi alla volta...però immagina che bello sarà il tuo cavallo! deve essere un incentivo per non abbatterti..e continuare la scalata!!!!!! anche io farei così solo che sono leggeremente più piccola di te! timid
Mò ho visto un'inserzione che mi ispira e per cui i soldi li ho. Oggi ne parlo ai miei e vediamo!toungue
Comunque si. Sarà una soddisfazione. E' un sogno che si realizza. Forse l'unico sogno che abbia continuato a voler realizzare nella mia vita!toungue
speriamo vada bene... smile
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da cavallichepassione Mar Feb 16, 2010 11:48 am

kiki91 ha scritto:ho rotto a mia mamma fin da quando avevo 6 anni solo che lei diceva di no perchè fa male alla schiena però a 12 anni si è rassegnata

in che senso fa male alla schiena?non è vero
cavallichepassione
cavallichepassione
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da kikka97 Mar Feb 16, 2010 2:58 pm

no forse intende che assumendo una postura sbagliata gli farebbe male la schiena..poi non so cosa intende.. confused
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Free90 Mar Feb 16, 2010 3:05 pm

kikka97 ha scritto:no forse intende che assumendo una postura sbagliata gli farebbe male la schiena..poi non so cosa intende.. confused
Anche secondo me intende così!
E poi è vero! Avere una postura sbagliata sul cavallo ti fa male alla schiena. Io una volta, per tutta una lezione avevo una postura sbagliata e poi mi ha fatto male le schiena per una settimana. ma era la seconda lezione che facevo in vita mia, quindi non ero pratica e anche se l'insegnante mi continuava ad aiutare a sistemarmi a me veniva automatico rimettermi nella posizione sbagliata! Ora ho imparato e vado benissimo! toungue

Free90
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 29
Età : 33
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da cavallichepassione Mar Feb 16, 2010 3:53 pm

la mia passione per i cavalli viene dal cavallo del vicino(vi do qualche informazione:il suo cavallo è sporchissimo di fango e polvere, secondo me non è mai stato pulito)che sembra ''deluso del suo padrone'' ,c he lo fa sempre stare nel paddock(lì non c'è erba, solo pietra e il suo sterco, che il padrone non vuole degnarsi neanche di pulirlo)e quindi vedendo soffreire questo cavallo ho voluto imparare apulirli, ma anche a montare;
il terreno dietro la mia casa è di un amico di mio padre, e il mio papà dice sempre che quando il suo amico si mette d' accordo con il sindaco ci venderà la zona e compreremo un cavallo...
ma quello non ci darà mai la terra!!!e mio padre non comprerà MAI un cavallo cry
cavallichepassione
cavallichepassione
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 15.02.10

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da arabianhorse Mar Feb 16, 2010 7:56 pm

dai non ti scoraggiare!!!
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da kikka97 Mer Feb 17, 2010 5:31 pm

giusto...prima o poi avrai un cavallo!!!!!!!! wink
kikka97
kikka97
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 835
Età : 26
Località : Matera
Data d'iscrizione : 20.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da arabianhorse Mer Feb 17, 2010 8:29 pm

si..se dimostrerai ai tuoi di volerlo con tutto il cuore lo otterrai
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da *MiKy* Mer Feb 24, 2010 10:37 pm

Fin da piccola mi piacevano i cavalli...poi crescendo ho intrapeso un'altro sport e dedicavo poco tempo all'equitazione...facevo solo delle passeggiate ogni tanto...poi un'estate sono andata ogni settimana con una mia amica...poi lei ha smesso e quindi per scomodità pure io...ma non mi sono arresa...mi sono subito messa a cercare un'altro maneggio...ne ho provati due che non mi piacevano affatto...anche perchè non mi facevano fare nulla...poi abbandonando l'altro sport mi sono dedicata completamente all'equitazione...iniziando salto ostacoli nel mio attuale maneggio...è stata una fortuna perchè mi trovo molto bene e ho degli istruttori fantastici!
*MiKy*
*MiKy*
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 130
Età : 31
Località : Provincia di Torino.
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

da dove deriva questa passione per i cavalli? - Pagina 2 Empty Re: da dove deriva questa passione per i cavalli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.