L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

+13
ollipattyna
arabianhorse
mony&fanda
*Beatrice*
Chiars
SANTANA13
Sigy
cri&usty
*°Horse_Lover°*
ChOkKo mU.Mu
kiki91
J&A
Oscar
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da Oscar Lun Ott 06, 2008 5:51 pm

Lo so che molti di voi mi aggrediranno per quello che sto per dire.. ieri ho visto un filmato su Sky di alcuni completi.. ho visto cavalli su ostacoli fissi farsi davvero male.. parlo di alti livelli.. cavalli scivolare e poi non riuscire a saltare e finirci dentro cavalli che cadono con il cavaliere.. scene da brivido.. poveri cavalli.. cry
Oscar
Oscar
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 82
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da J&A Lun Ott 06, 2008 9:29 pm

no dai io qui passo, non voglio far polemica anche qui wink
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da kiki91 Lun Ott 06, 2008 9:57 pm

io mi tengo fuori perchè proprio mi incavolo quando vedo queste cose...
kiki91
kiki91
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2736
Età : 32
Località : varese, lombardia
Data d'iscrizione : 18.03.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kyllton-h4.html

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da ChOkKo mU.Mu Mar Ott 07, 2008 3:07 pm

J&A ha scritto:no dai io qui passo, non voglio far polemica anche qui wink

no, dai Ary esprimiti woot
ChOkKo mU.Mu
ChOkKo mU.Mu
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2349
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.03.08

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=136992944

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da J&A Mar Ott 07, 2008 6:11 pm

dai un post breve breve, una discussione alla volta è più che abbastanza toungue
Io personalmente trovo che il completo sia più rischioso di certe discipline (ad es dressage) ma che non vada categorizzato come "distruzione dei cavalli" in quanto tutto è fattibile a patto che ci sia a monte un'OTTIMA preparazione psicofisica di cavallo e cavaliere, che l'istruttore sappia valutare con obiettività il livello dell'allievo e del cavallo e faccia partire il binomio nella categoria che sia adeguata al loro livello e che le misure di sicurezza per cavalli e cavalieri siano adeguate (tipo protezioni alte e rigide per il cavallo, bandierine nn fisse sui salti più pericolosi, terreno ottimale, e altre misure di sicurezza che devono essere prese dal centro organizzatore e dal presidente di giuria).
In sintesi, secondo me il cross è una disciplina affascinante e divertente purchè NULLA sia lasciato al caso durante la sua preparazione
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da ChOkKo mU.Mu Ven Ott 10, 2008 3:11 pm

io non sono d' accordo, per me non è una "distruzione" per i cavalli....ma va bhe, sinceramente non mi va di riaprire un' ennessioma polemica... Rolleyes Rolleyes cool
ChOkKo mU.Mu
ChOkKo mU.Mu
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2349
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.03.08

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=136992944

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da J&A Ven Ott 10, 2008 3:14 pm

no infatti nn lo è wink abbiamo detto la stessa cosa smile (o forse il tuo post non era riferito a me?)
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da ChOkKo mU.Mu Ven Ott 10, 2008 3:21 pm

J&A ha scritto:no infatti nn lo è wink abbiamo detto la stessa cosa smile (o forse il tuo post non era riferito a me?)

no, era riferito a Oscar wink
ChOkKo mU.Mu
ChOkKo mU.Mu
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2349
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 02.03.08

https://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=136992944

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da J&A Ven Ott 10, 2008 3:30 pm

ah sorry Briggrn
J&A
J&A
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 370
Età : 33
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 18.03.08

http://jaarybimbo.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da *°Horse_Lover°* Sab Ott 25, 2008 11:50 pm

la mia disciplina preferita è proprio il cross, e non è proprio vero che gli osacoli fissi sn la rovina dei cavalli!
il cross testa la resistenza, la velocità e molte altre cose del cavallo che nel salto e tantomeno nel dressage, che è una disciplina in cui non esiste alcun rischio, non vengono neanche minimamente accennate...
per me il cross è stupendo e mi diverto moltissimo quando facciamo cross nel mio maneggio, perché non sei più in un rettangolo, sei libero, ed è una sensazione stupenda... happy
*°Horse_Lover°*
*°Horse_Lover°*
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 5
Età : 31
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da cri&usty Mar Nov 04, 2008 9:51 pm

*°Horse_Lover°* ha scritto:la mia disciplina preferita è proprio il cross, e non è proprio vero che gli osacoli fissi sn la rovina dei cavalli!
il cross testa la resistenza, la velocità e molte altre cose del cavallo che nel salto e tantomeno nel dressage, che è una disciplina in cui non esiste alcun rischio, non vengono neanche minimamente accennate...
per me il cross è stupendo e mi diverto moltissimo quando facciamo cross nel mio maneggio, perché non sei più in un rettangolo, sei libero, ed è una sensazione stupenda... happy
posso capire le tue sensazioni anche a me piacerebbe fare cross ma sinceramente avrei paura per l'incolumità del mio cavallo....in quanto non è come il s.o in cui se il cavallo sbaglia una distanza o tocca la barriera questa cade senza(nella maggior parte dei casi) provocare danni...nel corss invece cavallo e cavaliere non possono sbagliare nulla.....per evitare di farsi male sul serio.... in quanto se il cavallo sbagliando distanza prende dentro l'ostacolo questo non cade ma rischiano di cappottarsi cavallo e cavaliere....questo discorso è riferito a livelli avanzati di cross mentre per il cross a livello amatoriale penso che sia un modo per rafforzare la fiducia tra cavallo e cavaliere......ripeto mi piacerebbe fare qualche percorso di cross ma purtroppo il mio cavallo non è abituato... Rolleyes
cri&usty
cri&usty
I Grado Qualificato
I Grado Qualificato

Numero di messaggi : 1110
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da Sigy Sab Nov 15, 2008 2:24 pm

io rimango dell'idea che ci vuole una bella preparazione in tutto, sia salto ostacoli, dressage e cross...poi il rischio c'è sempre! come nel cross anke nelle altre discipline! e questo vale anche per altri sport happy
Sigy
Sigy
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : Cesena City ( Emilia Romagna)
Data d'iscrizione : 21.07.08

https://l-ippico.forumattivo.com/Kurioso-h22.html

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da SANTANA13 Dom Nov 16, 2008 6:07 pm

ma secondo voi la colpa è dei cavalli o degli umani??
viiamente degli umani. Non pouoi prendere un cavallo e buttarlo sull'ostacolo senza che sappia fare niente..ci vogliono cavalli esperti e cavalieri di altrettanta esperienza...perciò evidentemente i poveri cavalli non erano abbastanza pronyi...
SANTANA13
SANTANA13
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 292
Età : 28
Località : BARI
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da Chiars Lun Apr 13, 2009 7:58 pm

anche a me piacerebbe molto fare cross ma sinceramente ho un po di paura unsure anche se credo faccia provare sensazioni stupenda: la libertà di poter stare in un campo aperto. Qualche volta l'ho potuto provare con la pony che avevo prima Briggrn
Chiars
Chiars
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 47
Età : 30
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 12.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da *Beatrice* Lun Apr 13, 2009 8:08 pm

Sigy ha scritto:io rimango dell'idea che ci vuole una bella preparazione in tutto, sia salto ostacoli, dressage e cross...poi il rischio c'è sempre! come nel cross anke nelle altre discipline! e questo vale anche per altri sport happy

Io sono d'accordo con Sigy e J&A ( e chi è d'accordo con loro).

*Beatrice*
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 47
Età : 30
Località : Milano, Scuderia la Meriggia
Data d'iscrizione : 09.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da mony&fanda Ven Apr 17, 2009 12:15 pm

io sn d'accordo cn sigy e J&A
mony&fanda
mony&fanda
Brevetto Qualificato
Brevetto Qualificato

Numero di messaggi : 503
Età : 27
Data d'iscrizione : 02.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da arabianhorse Dom Gen 17, 2010 5:38 pm

io faccio un po' d cross,,,,ma il mio pony nn è anko morto! basta!!sn stata trpp polemika
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da ollipattyna Ven Apr 02, 2010 4:35 pm

secondo me qualche ostacolino si potrebbe fare comunque, perché non penso che si così rischioso, anche con la giusta preparazione...
ollipattyna
ollipattyna
I Grado
I Grado

Numero di messaggi : 626
Età : 26
Località : Roddi, Alba
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da arabianhorse Ven Apr 02, 2010 6:18 pm

ollipattyna ha scritto:secondo me qualche ostacolino si potrebbe fare comunque, perché non penso che si così rischioso, anche con la giusta preparazione...
quoto!!
arabianhorse
arabianhorse
II Grado
II Grado

Numero di messaggi : 1624
Età : 26
Località : Provincia di Cuneo
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli? Empty Re: Ostacoli fissi...la distruzione dei cavalli?

Messaggio Da ollipattyna Dom Mag 23, 2010 9:18 pm

comunque ho trovato un video.