L' Ippico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i cavalli non provano sentimenti...

+18
laraski5
Yele&Drago
Mafy93
chanty99
Amazzone93
Ade
kikka97
arabianhorse
Veve<3Horse
mauro
ilaria&vispo
AleLavi&Minnie
Ele&Oscary
[N]*o t t y n a
DebbInvo
ChOkKo mU.Mu
Sara_Poppy
Lux
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da chanty99 Mer Ott 06, 2010 11:22 pm

per me li provano i sentimenti punto e basta!!!per me tutti gli esseri viventi sul pianeta Terra provano dei sentimenti
chanty99
chanty99
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 229
Età : 25
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da Mafy93 Gio Ott 07, 2010 12:20 am

ilaria&vispo ha scritto:mi son trovata a discutere di ciò anche con un mio amico che dice che i cavalli fanno tutto in funzione del cibo e che quindi non provano nessun tipo di sentimento nei confronti delle persone. Secondo il mio modestissimo parere questa prima citata è una ca***ta, mi rendo sempre più conto di quando i miei cavalli si siano affezionati a me...non vi è mai capitato di stare per entrare in scuderia e sentire il vostro cavallo che nitrisce perchè ha riconosciuto la vostra voce? a me capita spesso e credo che sia un segno tangibile che il mio cavallo è contento di vedermi...questo è solo un piccolo esempio dei milioni di esempi che si potrebbero fare

io quoto pienamente con quello che dice Ilaria!! ogni volta che esco di casa e Mafy sente la mia voce e si mette a chiamarmi con le narici!! solo con me lo fa!!
Mafy93
Mafy93
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 399
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.10

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da Yele&Drago Lun Lug 04, 2011 1:51 pm

La cavalla che montavo prima: Elettra...non faceva mai nulla da quando 2 anni prima aveva abbandonato le gare poichè comprata da una ragazza che non andava bene a cavallo e che quindi non la faceva lavorare. Quando sono arrivata io siccome, era una cavallo molto aperta e molto affettuosa e io si vede le piacevo, non ha fatto una storia, lavorava in modo impeccabile, passo trotto galoppo, salti, perfetto e io con lei sono migliorata moltissimo, e lei con me, da quando faceva le 115 a quando non ha fatto più nulla e poi con me di nuovo le 60. Mamma quanto ho imparato con lei...era fantasita si fidava più di me che del padrone tutte le volte che son caduta e lei allungava il collo verso di me per vedere come stavo, poi tutte le galoppate fatte a una mano oppre anche senza solo fidandomi di lei e lei di me...non è ero che i lalli non provano sentimenti.
Yele&Drago
Yele&Drago
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 223
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da laraski5 Mer Lug 06, 2011 9:53 am

certo che i cavalli provano sentimenti sono esseri viventi e tutti gli esseri viventi provano sentimenti.
in una scuderiaa c'è un cavallo stupendo che non viene montato trottatore.
quando entro in scuderia si mette a nitrire e alza la testa
laraski5
laraski5
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 3
Età : 23
Località : veneto
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da AsiaHorse Dom Lug 17, 2011 9:25 pm

Lux ha scritto:i cavalli, secondo il mio modesto parere, non provano sentimenti ma semplicemente riconoscono la mano da cui viene il cibo ecc...ò cioè riconoscono le persone ma non provano sentimenti d'affezione per loro

sbagliato! ne provano eccome di sentimenti! provano anche paura ecc.... riguardati!
AsiaHorse
AsiaHorse
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 61
Età : 24
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da Azul&ila Mer Lug 27, 2011 1:30 pm

laraski5 ha scritto:certo che i cavalli provano sentimenti sono esseri viventi e tutti gli esseri viventi provano sentimenti.
in una scuderiaa c'è un cavallo stupendo che non viene montato trottatore.
quando entro in scuderia si mette a nitrire e alza la testa

non sono molto sicura che tutti gli esseri viventi provino dei sentimenti. anche le formiche li provano? chissa..
ma comunque i cavalli li provano... ma se tutti dite che provano paura!! la paura non è un sentimento o almeno un emozione..? e poi cos'è sta cavolata che non provano affetto??? avranno il loro modo di dimostrarlo. certo non sarà proprio bellissimo..
e poi i cani non scappano neanche se li picchi... fidati conosco abbastanza i cani e ti assicuro che non è così
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty sentimenti

Messaggio Da chermant_4ever Dom Ago 07, 2011 12:56 am

Beh secondo me i cavalli hanno sentimenti eccome ! però o dimostrano in altri modi .. comunque ci vuole tempo ... wink
chermant_4ever
chermant_4ever
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da Yele&Drago Lun Set 05, 2011 1:22 pm

Scusate un attimo ma se il cavallo selvaggio se vede l'uomo scappa, o il serpente e si impenna o qualsiasi cosa possa ostacolare la sua libertà o gli vuole far del male vuol dire che ha paura, se non provasse sentimenti, allora vedrebbe il serpente e farebbe finta di nulla, l'uomo e lo ignorasse nemmeno fosse una statua...e allora da che mondo e mondo i cavalli, come tutti gli animali COMPRESO L'UOMO non provano sentimenti?!?!?
Lux ricorda che anche noi siamo animali, evoluti ma animali, amiamo, ci fidiamo, proviamo amicizia o antipatia, odio e paura, allegria, tristezza...quindi se li proviamo noi uomini che ripeto siamo animali...perchè gli stessi sentimenti non li dovrebbero provare i cavalli, i cani, i gatti, i pesci, le tartarughe, etc...????
Ricordo poi che nei branchi esiste un campo che viene rispettato da tutti, nessuno gli disubbidisce, questo che vuol dire, che il branco vers il capo PROVA rispetto, fiducia, il branco ripone nel capo a sua sorte, ripone in lui le vite....quindi....a questo punto lasciamo perdere se lux non capisce vuol dire che non vuole o capire qualcos'altro....
Ultimissima cosa Lux ha detto: "il vero amico è colui con cui non condividi niente e a cui non dai niente!" io a questa affermazione mi controco dalle risate ora faccio una domanda ma Lux tu chi consideri come amici? io ritengo miei amici chi mi aiuta quando sono in difficoltà, chi spende con me parte delle sue giornate, solo perchè vuole stare con me perchè con me sta bene ed è felice. Io ad un amico dedico tutto: i miei pianti, i miei sorrisi, un percorso di salto molto difficile che mi è riuscito grazi ad un suo incoraggiamento, ad un test riuscito grazie ai pomeriggi di studio con lui...bo non ti capisco....
P.S. scrivo lui, ma può essere tranquillamente anche una lei ;D
Yele&Drago
Yele&Drago
Brevetto
Brevetto

Numero di messaggi : 223
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da Azul&ila Gio Set 08, 2011 7:03 pm

appunto sono d'accordo con Vady &Yele, perchè i cavalli non dovrebbero provare sentimenti?? come tutti gli animali che hanno un cervello ne prova... ora non so i ragni, perchè non hanno il cervello, ma cani, gatti, asini, cavalli, serpenti ecc, ne provano. e poi non condivido l'affermazione di lux sull'amicizia e neanche quella del cane che scappa se lo maltratti perchè i cani sono animali affezionati in modo tale al padrone che non lo farebbero mai...
Azul&ila
Azul&ila
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Certo che li hanno!

Messaggio Da Ml Sweet Lady Oak <3 Ven Dic 28, 2012 10:50 pm

I cavalli provano sentimenti eccome! Certo magari non subito, ma vedi nel tempo come si affezzionano a me la mia cavalla mi segue ovunque vado e appena metto piede in scuderia capisce che sono io ed è brava solo con me wink
Ml Sweet Lady Oak <3
Ml Sweet Lady Oak <3
Patente A
Patente A

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

i cavalli non provano sentimenti... - Pagina 3 Empty Re: i cavalli non provano sentimenti...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.